L’Assessorato delle Politiche Sociali e della Famiglia del Comune di Gioiosa Marea partecipa al progetto REI ( Reddito di inclusione ), un progetto finanziato dalla Comunità europea.
Il Reddito di inclusione ha la finalità di fornire, ai nuclei familiari in situazione di difficoltà socio-economica, un beneficio economico ( erogato per il tramite di una carta prepagata emessa da Poste Italiane S.p.A) e una presa in carico di tipo socio assistenziale da parte dei servizi sociali comunali.
La domanda dovrà essere presentata al Comune entro il 31 ottobre 2018, in formato cartaceo o tramite PEC, il quale provvederà a trasmetterla all’Istituto -INPS.
Sarà stilata una graduatoria di 40 soggetti aventi diritto i quali saranno assunti da aziende del territorio del distretto 30 ( Patti, Brolo, Ficarra, Floresta, Gioiosa Marea , Montagnareale, Piraino, Librizzi, San Piero Patti, Sant’Angelo di Brolo, Sinagra, Raccuja, Oliveri ) del quale il Comune di Patti è il capofila.
Il tirocinio presso le aziende ha una durata di sei mesi ( 480 giorni).
La dott.ssa Giusy Germanò, Assistente Sociale del Comune di Gioiosa Marea – E’ un’opportunità , non solo per i nuclei familiari in difficolta, ma anche per le aziende che ne faranno richiesta – .