Con D.D.G. dell’Assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali n. 1497 in data di oggi, é stata approvata la graduatoria dei progetti di Servizio Civile Nazionale presentati lo scorso 30 novembre 2017.
Nella graduatoria approvata sono stati inseriti tutti i progetti presentati dal Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, i quali prevedono, complessivamente, l’inserimento di 46 volontari in attività di servizio alla comunità.
Nel dettaglio, i progetti approvati sono:
“Imparare per crescere”, che prevede l’impiego di 14 volontari,
“Siamo abili insieme”, che prevede l’impiego di 20 volontari,
“Un anziano per amico”, che prevede l’impiego di 8 volontari,
“Amico libro”, che prevede l’impiego di 4 volontari.
Secondo le indicazioni che sono state informalmente fornite dal competente servizio regionale, già lunedì gli uffici del Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, competente a livello nazionale, pubblicheranno il bando che dettaglierà le modalità di partecipazione alle procedure di selezione, cui potranno accedere giovani di età sino a 28 anni non compiuti.
L’approvazione di tutti e quattro i progetti elaborati dagli uffici del Comune è motivo di soddisfazione per l’Amministrazione, anche perché giunge dopo oltre un decennio dall’ultima approvazione di analoghi progetti presentati da questo Comune.