Nel corso del MareFestival di Salina, l’Amministrazione Comunale di Capo d’Orlando, rappresentata dal Consigliere Enza Giacoponello e dal Responsabile della Biblioteca Comunale Carlo Sapone, ha invitato l’attrice messinese Maria Grazia Cucinotta a Capo d’Orlando, per prendere parte alla proiezione del film “I Siciliani”, scritto e diretto dal regista Francesco Lama.
La Cucinotta, protagonista del film insieme a Leo Gullotta e Tony Sperandeo, ha accolto l’invito per una data da concordare sulla base dei suoi impegni professionali.
Il Consigliere Giacoponello, invitata a Salina dal regista Francesco Lama, ha espresso soddisfazione per la disponibilità di Maria Grazia Cucinotta “autentico testimonal vivente del made in Sicily.
La sua presenza a Capo d’Orlando in occasione della proiezione del film valorizzerà l’immagine della città anche a livello culturale”. Durante la manifestazione di Salina, poi, il Consigliere Giacoponello ha concordato con il Sindaco di Malfa Clara Rametta di “gettare le basi per una futura collaborazione turistico culturale tra l’isola delle Eolie e Capo d’Orlando”.