Assunzioni comando Carabinieri presso NORM Milazzo, Patti e Sant’Agata

comando ufficiali carabinieri2

Sott. tenente Romeo
S.Ten. Rocco ROMEO

Il S.Ten. Rocco ROMEO al Comando del NORM della Compagnia di Patti ed il Luogotenente Antonino BONARRIGO assume il Comando della Stazione.
Il S. Tenente Rocco ROMEO prende il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Patti. Per il prestigioso incarico l’Arma ha scelto un Ufficiale di provata e consolidata esperienza investigativa. Il nuovo Comandante, sposato, 53 anni, originario di Melito Porto Salvo (RC), ha frequentato, con successo, la scuola Ufficiali dei Carabinieri di Roma proveniente dal ruolo marescialli dell’Arma dei Carabinieri ove aveva raggiunto il grado apicale di Luogotenente Carica Speciale ed è stato promosso Sottotenente alla fine del mese di dicembre 2017.

Laureato in Giurisprudenza, è stato Comandante della Stazione Carabinieri di Linosa e successivamente, per molti anni, della Stazione Carabinieri di San Filippo del Mela. Grazie alla sua consolidata esperienza investigativa ha contribuito in modo concreto e determinante a contrastare i fenomeni di criminalità dell’hinterland milazzese, nel cui ambito ha riscosso numerosi ed importanti apprezzamenti.
L’Ufficiale, tra le numerose onorificenze, annovera, l’Attestato di Pubblica Benemerenza rilasciato dal Dipartimento di Protezione Civile per l’emergenza Stromboli; la Medaglia di Bronzo di Benemerenza del Sacro Ordine Costantiniano di San Giorgio; l’Onorificenza di Cavaliere della Repubblica e la Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare. Con l’affidamento dell’incarico al S. Tenente ROMEO, l’Arma ha inteso fissare una guida di indubbio valore ed esperienza nel rilevante, peculiare e delicato settore della Polizia Giudiziaria.

Luogotenente Antonino BONARRIGO
Luogotenente Antonino BONARRIGO

Contestualmente, cambio anche al vertice della Stazione Carabinieri di Patti. Il Luogotenente Antonino BONARRIGO sostituisce il Luogotenente FrancescoGIORGIANNI, trasferito perché promosso al grado superiore di Sottotenente. Il nuovo comandante, sposato, 52 anni, originario di Gualtieri Sicaminò, ha frequentato il corso sottufficiali dall’anno 1988 al 1990 ed ha conseguito la Laurea in Scienze dell’Amministrazione. Proviene dal Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Barcellona P.G., ove ha pretestato servizio contribuendo, grazie alla sua consolidata esperienza investigativa, in modo concreto e determinante a contrastare la criminalità barcellonese. Già in forza alla Sezione Anticrimine Carabinieri di Messina (dal 2000 al 2009) ha partecipato alle più importanti operazioni Antimafia della provincia di Messina e per tali attività ha ricevuto numerosi apprezzamenti. Prima ancora, negli anni novanta, il sottufficiale ha prestato servizio al Nucleo Investigativo Carabinieri di Castello di Cisterna (NA) ove anche qui, è stato impegnato in importanti indagini sulla Camorra Napoletana, estese in campo nazionale ed internazionale.

Con il conferimento dell’incarico al Luogotenente BONARRIGO, l’Arma intende garantire ai cittadini di quel territorio un valido e proficuo punto di riferimento.

S. Ten. Michele PUZZO
S. Ten. Michele PUZZO

Il S. Ten. Michele PUZZO al Comando del NORM della Compagnia di Milazzo.
Il S Tenente Michele PUZZO ha assunto il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Milazzo.
Siciliano di origine, in possesso della laurea in Scienze dell’Amministrazione, alla fine del mese di dicembre 2017 è stato promosso Sottotenente proveniente dal ruolo marescialli dell’Arma dei Carabinieri ove aveva raggiunto il grado

 

apicale di Luogotenente Carica Speciale.

L’ufficiale vanta una lunga carriera nell’Arma cominciata nel 1979. Sottufficiale dal 1983, ha ricoperto incarichi presso gli Uffici di Stato Maggiore del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri fino all’anno 1989 ed ha alle spalle una lunga esperienza di comando, avendo retto il comando delle Stazioni Carabinieri di Mussomeli e Niscemi in Sicilia e, da ultimo dal 2013 al 2018 di quella di Sassuolo in provincia di Modena. Laureato in Scienze dell’Amministrazione, La sua eterogenea e diversificata esperienza professionale è maturata anche nel territorio peloritano ove ha prestato servizio, dal 1998 al 2013, alla Sezione Operativa della Direzione Investigativa Antimafia di Messina, svolgendo delicate indagini giudiziarie e patrimoniali a carico di alcuni sodalizi criminali attestatisi nella fascia tirrenica della provincia di Messina.

Nell’anno 2015 è stato insignito dell’onorificenza di cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica e nel 2017, dopo avere maturato bel 10 lustri di carriera militare, il Presidente della Repubblica Italiana gli ha conferito la Medaglia Mauriziana al merito. Con l’affidamento dell’incarico al S. Tenente PUZZO, l’Arma ha inteso fissare una guida di indubbio valore ed esperienza nel rilevante, peculiare e delicato settore della Polizia Giudiziaria.

 

 

S. Ten. GIORGIANNI Francesco
S. Ten. GIORGIANNI Francesco

Il S. Ten. GIORGIANNI Francesco al Comando del NORM della Compagnia di Sant’Agata di Militello.

Il S. Tenente Francesco GIORGIANNI è il nuovo Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sant’Agata Militello. Laureato in Scienze dell’Amministrazione, 54 anni, due figli, di cui uno carabiniere, il Sottotenente GIORGIANNI, nel corso dei 36 anni di servizio nell’Arma, ha retto numerosi e delicati incarichi. Promosso Sottotenente alla fine del mese di dicembre 2017, proviene dal ruolo marescialli dell’Arma dei Carabinieri ove aveva raggiunto il grado apicale di Luogotenente Carica Speciale.
Prima di frequentare il corso presso la Scuola Ufficiali dell’Arma ha retto per pochi mesi il comando della Stazione di Patti dopo essere stato per 5 anni Comandante del Nucleo Comando della stessa Compagnia. In precedenza, per oltre 10 anni, ha retto il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santo Stefano di Camastra, ove ha svolto importanti indagini e conseguenti operazioni di servizio, contro la criminalità comune ed organizzata radicata nell’area nebroidea, Ancora prima ha retto per 4 anni la Stazione Carabinieri di Acquedolci e per 8 anni la Sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Mistretta, distinguendosi per le numerose indagini sulla Pubblica Amministrazione. Da sottufficiale GIORGIANNI è stato addetto al Nucleo Operativo della Compagnia di Roccella Jonica (RC) e prima ancora Comandante della Squadriglia Carabinieri di Mammola ed in forza alla Stazione di Gioiosa Jonica in provincia di Reggio Calabria ove si è distinto prendendo attivamente parte alle numerosissime indagini sui sequestri di persona ed omicidi che in quegli anni interessavano quei territori.
L’Ufficiale, tra le numerose onorificenze, è insignito del titolo di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e, dopo avere maturato ben 10 lustri di carriera militare, il Presidente della Repubblica Italiana, gli ha conferito la Medaglia Mauriziana al merito.
Con l’affidamento dell’incarico al S. Tenente GIORGIANNI, l’Arma ha inteso fissare una guida di indubbio valore ed esperienza nel rilevante, peculiare e delicato settore della Polizia Giudiziaria

Potrebbe piacerti anche

I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo

BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare