Si chiama “Via Veneto fashion days” il primo evento del progetto finalizzato alla valorizzazione delle strade principali di Capo d’Orlando e presentato ieri nell’aula consiliare.
All’incontro sono stati invitati proprio i titolari delle attività commerciali della via Vittorio Veneto per un coinvolgimento attivo nel progetto che, per le date del 28 e 29 aprile, prevede animazioni musicali, sfilate di moda e degustazioni.
Iniziative analoghe sono previste sulla via Piave il 26 e 27 maggio e sull’isola pedonale di via Crispi a fine giugno.
Soddisfatto per la buona partecipazione dei commercianti l’Assessore al Turismo Rosario Milone che ha voluto anche ringraziare la Pubblivol di Maurizio Galipò che ha ideato l’iniziativa e che curerà la logistica delle manifestazioni. “Mi piace sottolineare soprattutto la voglia di fare e lo spirito di collaborazione che ho avuto modo di riscontrare nei commercianti – commenta l’assessore Milone. E’ la strada giusta se vogliamo crescere insieme: l’unione fa la forza e la fa sul serio. Bisogna crederci”.
Sulla locandina che presenta la manifestazione della Via Veneto è presente una foto di Federica Lazzara, ex Miss Sicilia. “Federica è un’eccellenza di Capo d’Orlando e come tale vogliamo valorizzarla – afferma ancora Milone – ma faremo lo stesso con altre bellezze, anche maschili”.
I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo
BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare