Gioiosa Marea 23 febbraio 2018
Incontro sicuramente interessante quello che ieri, al Circolo Mediterraneo di Gioiosa Marea, i candidati del PD hanno tenuto sulle ragioni delle loro candidature in occasione delle prossime elezioni del 4 marzo.
Giuseppe Laccoto (deputato regionale uscente) , candidato nella lista del Partito Democratico al Collegio plurinominale Sicilia 2 – 01 (Messina–Enna) per le elezioni politiche del 4 marzo prossimo, Giuseppe Picciolo (ex deputato regionale), candidato al Collegio plurinominale Sicilia 2 (Messina, Acireale, Catania, Siracusa) e Natalia Cimino (consigliera comunale a Patti ) candidata alle Uninominali Camera (sistema maggioritario ) nella Circoscrizione Sicilia 2 di Barcellona Pozzo di Gotto, hanno messo in evidenza quanto la base del PD, già da tempo, fosse in disaccordo sulle scelte dei candidati per le prossime elezioni politiche.
Esposte le ragioni delle proprie candidature e quanto il PD ha fatto ed intende ancora fare così come elencato nel programma elettorale, è stata espressa, in maniera unanime , la scelta necessaria di candidature legate al proprio territorio perché queste ne conoscono le realtà e le esigenze legate alla propria terra, dall’economia alle infrastrutture.
Giuseppe Laccoto: “ .. il PD ha scelto nelle liste collegate persone che, sicuramente, sono nel territorio. Lo scopo di questa nostra squadra è quello di rappresentare al meglio il nostro territorio che è stato molte volte dimenticato”.
Una sana autocritica si evince dal modo con il quale , in questo periodo, sia stata gestita la comunicazione , Giuseppe Picciolo: “ Bisogna utilizzare voi come volano per trasmettere le nostre idee per colmare quel vuoto che comunque c’è stato, perché siamo stati incapaci di effettuare una corretta comunicazione politica in questi anni e non abbiamo quei supporti che ci consentono di raggiungere gente .. “
L’incontro si conclude con l’intervento riassuntivo e, un po più pragmatico , del Sindaco Ignazio Spanò il quale non ha esitato anche lui a rilevare diversi errori del Segretario Nazionale del PD e conclude:” L’aggregazione di centro sinistra è l’unica che può dare una prospettiva di sviluppo del nostro territorio.. bisogna promuovere maggiore impegno affinchè questo progetto possa arrivare a termine”.