Capo d’Orlando – Le manifestazioni del fine settimana di Capodanno

presepe vivente

Dopo la prima serata del presepe vivente al Castello Bastione e la rassegna di musica sacra e natalizia alla Chiesa Cristo Re, proseguono le iniziative organizzate dall’Assessorato al Turismo per il periodo natalizio.
Stasera alle 19, la sala Tano Cuva della biblioteca comunale ospiterà il concerto di Giuseppe Lazzaro (al violino) e Maria Mascali (al pianoforte). Domani, sabato 30 dicembre, lungo l’isola pedonale a partire dalle 17, spettacolo itinerante della Christmas Dixieland Band, mentre dalle 18 al Castello Bastione si ripropone, dopo il grande successo della prima serata, il presepe vivente. Alle 20, poi, nella Chiesa Cristo Re si terrà il concerto di Natale della corale “La Polifonica” per celebrare i 20 anni della fondazione.
La sera dell’1 gennaio, dalle ore 20, sull’isola pedonale, concerto vocale strumentale “Christmas Melody”.
“Il grande presepe allestito nell’isola pedonale è il nostro orgoglio e il consenso ottenuto ci gratifica oltremodo – commenta l’Assessore Rosario Milone – ma proseguiamo con iniziative di grande richiamo per salutare il 2017 ed accogliere nel migliore dei modi il nuovo anno. Capo d’Orlando è un marchio di qualità in inverno ed in estate”
Fino al 7 gennaio, poi, tutte le sere fino a mezzanotte è aperto il mercatino di Natale, con esposizioni artigianali e degustazione di prodotti tipici natalizi, mentre nella chiesa di Maria SS. di Porto Salvo è sempre visitabile la mostra dei presepi.

Potrebbe piacerti anche

I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo

BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare