“Sembra prematuro parlare di Presepe Vivente, soprattutto se questo si svolgerà è si realizzerà nel dicembre 2018″.
Pensiero tanto lontano da quello della dott.ssa Giuliana Scaffidi, in quanto ella sostiene che i ruoli debbano esser dati per tempo e bisogna organizzarlo con tutti i crismi, questo lo si può fare solo avendo del tempo a dosposizione.
Dopo tante innumerevoli sollecitazioni, dopo tanti convincimenti, dopo tante percosse ” mentali” ….ecco accolta la proposta fatta all’ organizzatrice delle passate edizioni.
A NATALE 2018 RITORNA A GRANDE RICHIESTA ” Il Presepe vivente gioiosano- Natali a modu nostru”, che ripercorre scenari già visti nelle precedenti edizioni, ma che avrà una connotazione un po’ diversa, di “stampo marinaro con riferimenti al Murgo “.
Sarà ancora una novità assoluta e quando preannunciata , gradita é stata la risposta.
La vulcanica Giuliana spiega che vi sarà un comitato organizzatore ed una sceneggiatura e regia che seguirà molto da vicino lo svolgimento del Presepe.
Presepe dicembre 2010
Il presepe ritorna nel Borgo Marinaro di Gioiosa Marea.
A gennaio la prima riunione che vuole mettere in programmazione tale evento e che vedrà protagonisti tanti cittadini.
Un presepe che parla di unione.
L’ idea è quella di creare una sinergia con la frazione di San Giorgio e non solo.
Ritorna a splendere il Borgo Marinaro contornato da tanti personaggi, Visti, sconosciuti, che coloreranno al meglio un quadro già usato…ma tanto desiderato e gradito, i cui ritocchi faranno parlare ancora.