Il gruppo Psicologi Tirreno Ionio, costituito da professionisti della salute mentale che operano in vari comuni di Messina e provincia, è lieto di invitarvi alla seconda edizione di “PSICOLOGI ON AIR”: filo conduttore dei lavori sarà la relazione tra mente e cuore. Sorvoleremo alcune aree di cui si occupa la psicologia (mente, corpo, emozioni, relazioni…) per arrivare ad un unico obiettivo: entrare in contatto con le nostre emozioni e mostrare che la psicologia è uno strumento che favorisce il benessere nella vita di tutti i giorni.
Si tratta di un evento pensato per stimolare e favorire la relazione tra psicologia e cittadinanza, promuovere cultura psicologica, offrire un programma fruibile da varie tipologie di utenza, conoscere e toccare con mano alcuni ambiti operativi della psicologia per sperimentare insieme processi di crescita e di cambiamento.
Psicologi On Air vuole promuovere una Psicologia che non si occupa solo di malessere, disagio, disturbi e patologie, una Psicologia che va “oltre la clinica”, puntando sugli aspetti positivi di ogni individuo.
E’ il risultato di un costante lavoro di rete che si pone l’obiettivo di:
– riunire psicologi, regolarmente iscritti all’albo professionale, che lavorano in sinergia sul territorio
– parlare di psicologia, prevenzione e sensibilizzazione su differenti tematiche legate alla salute e al benessere
– fare chiarezza sulle varie figure che operano nel sociale
– partecipare ad attività pratico-esperienziali, seminari, workshop, giornate informative presso farmacie e studi medici e a momenti di condivisione e confronto.
L’evento inaugurale della seconda edizione, patrocinato dal Comune di Brolo, è in programma Sabato 25 Novembre, alle ore 16.00, presso la Sala “Rita Atria”, a Brolo (ME). Seguiranno altri appuntamenti in alcuni comuni del territorio tirrenico-nebroideo, in programma nei prossimi mesi.