Milazzo – Consiglieri comunali sabato in via Medici per raccogliere firme in difesa del 118

ambulanza_tagli_118-750x400

E’ stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la Presidenza del consiglio comunale l’iniziativa promossa dalle forze politiche a tutela del servizio delle ambulanze medicalizzate del Sues 118 e del PTE nella provincia di Messina.
Presenti i consiglieri Simone Magistri, Antonio Foti e Pippo Midili e il presidente del civico conses-so, Gianfranco Nastasi. Quest’ultimo ha annunciato che i consiglieri comunali hanno deciso di pro-muovere, nella giornata di sabato, dalle 10,30 alle 20, in via Medici, una raccolta di firme per ribadi-re il dissenso all’iniziativa del governo regionale.
Una iniziativa che segue l’approvazione ad unanimità di una mozione del consigliere Magistri con la quale è stata evidenziata la penalizzazione arrecata dalla mancanza del medico in ambulanza, che in-vece è di fondamentale importanza soprattutto in alcune particolari situazioni, dove un mancato in-tervento del medico può rappresentare una questione di vita o di morte. Nastasi ha auspicato una massiccia risposta dei cittadini alla petizione per dire no alla decisione della regione.
Nei vari interventi i consiglieri presenti si sono soffermati anche sulla riorganizzazione della rete ospedaliera, evidenziando che quello di Milazzo è stato uno dei primi consigli comunali ad alzare le barricate contro le strategie del governo regionale, con chiare prese di posizione formalizzate in di-versi documenti approvati in Aula. “Ora però – hanno detto Nastasi, Midili, Magistri e Foti – è fon-damentale la mobilitazione anche da parte dei cittadini e contiamo di raccogliere tantissime firme”.

Potrebbe piacerti anche

Giametta afferra il successo ad Ucria nel finale

Nella terza edizione dello Autoslalom valido per la