Il pilota catanese della scuderia di Gioiosa Marea domina con la Peugeot 106 alla gara ragusana valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna sud
Gioiosa Marea (ME), 27 agosto 2017. Ancora uno squillante successo per CST Sport con Angelo Guzzetta che al volante della Peugeot 106 1.6 16V alla 60^Salita Monti Iblei ha dominato il gruppo A nella gara ragusana valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna, con il miglior tempo di 3’08”00 ottenuto in gara 1, nuovo primato del tracciato per la categoria ed un tempo totale di 6’16”14.
Ottima anche la prova di Salvatore Guzzetta che con la Peugeot 106 ha chiuso a ridosso del podio di gruppo N, dopo una costante e concreta crescita sin dalle prove.
Angelo Guzzetta è sempre più abituato ad essere protagonista delle gare in salita del panorama tricolore e dopo tre belle vittorie ottenute nella massima serie ACI, oggi in provincia di Ragusa ha firmato un meritato quanto impegnativo successo nella serie cadetta e nel Campionato Siciliano, sulla francesina del Leone che cura in proprio, grazie a delle ottime regolazioni d’assetto che il pilota catanese ha individuato con precisione dopo le due manche di ricognizione del sabato. Nelle due salite i gara l’ottimo set up della Peugeot 106, unito alla grande tenacia del driver CST Sport hanno dettato il ritmo di gara non lasciando spazio alla accreditata e numerosa concorrenza. Adesso sono arrivati per Guzzetta punti molto preziosi per la serie cadetta nel girone sud, che lo proiettano sempre più ai vertici della categoria, mentre il bravo pilota attende con ansia altre due prove del Tricolore ad Erice e Caltanissetta per rinsaldare la sua posizione, oltre che per mirare dritto ai vertici di gruppo nel tricolore, dove ha dimostrato di essere un avversario di riferimento.
-“Abbiamo trovato delle regolazioni molto efficaci per la nostra auto ed abbiamo puntato al massimo dei punti disponibili – ha spiegato Guzzetta – grazie a questo risultato che condivido con CST Sport, posso guardare più da vicino alle tre serie per le quali sono in corsa: CIVM, TIVM e Campionato Siciliano”-.