Tindari, “La Macchina dei Sogni” – Toccherà agli allievi del Corso Adulti andare in scena con “Lo Stato d’Assedio di Albert Camus”

macchina dei sogni

1 e 2 luglio “Lo stato d’assedio ed elettra”.
L’1 e il 2 luglio a Tindari, continua la rassegna dei saggi finali dei corsi di teatro La Macchina dei Sogni.
I corsi, organizzati dall’associazione Nuovi Teatri, dal 2004 formano bambini, ragazzi e adulti e, anche quest’anno, hanno visto numerosi allievi partecipare e cimentarsi con testi teatrali molto impegnativi.
Il 31 maggio, presso il teatro Comunale Beniamino Joppolo, i più piccoli hanno dato il via alla rassegna, seguiti dagli allievi più grandi il 21 giugno.
Domani, 1 luglio, presso il Teatro Antico di Tindari, toccherà agli allievi del Corso Adulti andare in scena, i quali debutteranno con Lo Stato d’Assedio di Albert Camus.
Il 2 luglio invece, sarà la volta del Corso Ragazzi Avanzato con Elettra di Jean Giraudoux.
Come ogni anno, avere la possibilità e l’onore di recitare sul palcoscenico del Teatro Antico di Tindari, è uno stimolo in più per gli allievi di Stefano Molica. Questo però, implica un lavoro diverso sul corpo, sulla gestione dello spazio scenico e dei movimenti. Ma gli sforzi e la fatica sono ampiamente ripagati dalla bellezza di un Teatro magnifico, dalle emozioni che solo un posto così suggestivo può regalare e dal pubblico, che sempre numeroso, segue i ragazzi de La Macchina dei Sogni.
“Siamo orgogliosi dei nostri allievi – dice Stefano Molica – del loro instancabile impegno e del loro lavoro di squadra. Ci preme ringraziare le famiglie dei ragazzi: il loro sostegno e il loro affetto sono per noi fondamentali”.
Ma gli appuntamenti non finiscono qui. Il regista pattese e La Macchina dei Sogni infatti, si sposteranno a San Piero Patti e a Capo d’Orlando per i saggi finali del 7 e del 12 luglio.

Potrebbe piacerti anche

Nasce il “Comitato del Carnevale Storico del Murgo” di Gioiosa Marea

Nasce a Gioiosa Marea il “Comitato del Carnevale