33° FESTIVAL DEI NEBRODI – PREMIO TANO CUVA

festivaldeinebrodi

Si svolgerà come sempre a Capo d’Orlando, nei giorni 5 e 6 agosto 2017, lo storico “Festival dei Nebrodi – Premio Tano Cuva“, giunto quest’anno al prestigioso traguardo della 33ma edizione.
La kermesse canora, patrocinata dal comune Orlandino, è la seconda più importante del Sud Italia dopo il festival di Napoli; da sempre guidata dal patron storico e direttore artistico Aldo Casilli, e prodotta con la collaborazione dell’associazione Airone Spettacoli. Per questa edizione è confermata la stretta collaborazione con uno dei marchi più riconosciuti e celebrati della radiofonia italiana: Radio Doc – sede regionale di Capo d’Orlando, che col suo staff tecnico e artistico, sarà presente in modo massiccio con una postazione fissa presso il luogo della manifestazione – con numerosi servizi e con la trasmissione integrale in diretta, preceduta da appuntamenti pomeridiani che seguiranno le prove degli artisti in gara e che racconteranno il backstage dell’evento con interviste e approfondimenti.
Nel corso della manifestazione sarà assegnato il prestigioso “Premio Tano Cuva”, che come ormai consuetudine, premierà quel personaggio, ente o gruppo che si sarà distinto nel sociale a favore dei Nebrodi.
Sono previste le due classiche categorie in gara: Canzoni Edite e Inedite. Possono partecipare al Festival tutti gli artisti che hanno tra i 15 e i 35 anni di età per il settore “Edite”, e tra i 15 e i 40 per il settore “Inedite”. Confermata anche per questa edizione la sezione dedicata ai bambini dai 5 ai 13 anni. Le iscrizioni, gratuite, potranno essere effettuate tramite il sitohttp://www.aironespettacoli.it/wp/festivaldeinebrodi/?page_id=96 compilando l’apposito form, o telefonicamente contattando il numero 3383267877.
Gli artisti saranno ascoltati e giudicati da un’apposita giuria altamente specializzata formata da tecnici, giornalisti e operatori che conferiranno inoltre premi e riconoscimenti a quegli artisti che si saranno particolarmente distinti nel corse delle loro esibizioni.
Ai vincitori delle categorie sono riservati ricchissimi premi fra cui vacanze all’estero.
Le iscrizioni sono già attive e rimarranno aperte, improrogabilmente, fino al 9 luglio 2017.
La settimana successiva saranno effettuate le selezioni a cui si può partecipare con una esibizione dal vivo o mediante l’invio di un cd o un file mp3 . Si prega specificare al momento dell’iscrizione la modalità di selezione preferita. Altre selezioni sono previste in varie località della Sicilia e della Calabria di cui vi informeremo in successivi comunicati stampa.

Potrebbe piacerti anche

Successo per la prima edizione del Milazzo Crime Book Fest, diretto dallo scrittore Genovese

Una prima edizione con nomi di spessore nel