Adempimenti relativi alla fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo per l’anno scolastico 2016/2017. L.23/12/98 n° 448.
Si porta a conoscenza che in applicazione della Legge 23/12/98 n° 448 e del D.P.C.M. 5/08/99 n° 320 è stata emanata la Circolare Assessoriale n° 14 del 17 maggio 2017 “Fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo per le Scuole Secondarie di primo grado e di secondo grado, Statali e Paritarie, per l’anno scolastico 2016/2017”.
L’istanza per ricevere il contributo, unitamente ai suoi allegati, dovrà essere presentata alle istituzioni scolastiche di frequenza entro l’improrogabile termine del 28 Luglio 2017.
Possono presentare l’istanza i genitori degli alunni che frequentano le Scuole Secondarie di primo grado e di secondo grado, Statali e Paritarie con la seguente documentazione:
Attestazione ISEE non superiore a €. 10.632,94, si precisa che dovranno essere prese in considerazione le attestazioni ISEE valide, ovvero, tutte quelle che non riporteranno alcuna “annotazione” (omissione/difformità), pena l’esclusione;
Fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficiario (padre, madre o tutore) in corso di validità.
Codice Fiscale del soggetto richiedente.
Gli interessati possono acquisire informazioni o ritirare l’istanza:
Presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune, sito nella sede Municipale di Via Giuseppe Natoli Gatto, n° 115 e sul sito www.comunegioiosamarea.gov.it.;
Presso l’istituto di frequenza dell’alunno.
Gioiosa Marea, 26/05/2017
Assessore alla Pubblica Istruzione
F.to Dott.ssa Carmelita Lisciandro