Gioiosa Marea 23 aprile 2017
Non poteva non esserci partecipazione corale. Tanta e festosa gente ha percorso con gioia e sorriso la via Umberto I.
Tanti ragazzi diversamente, ma che tali non sono, che hanno dato la mano alla gioia ed alle lacrime con momenti toccanti e pieni di emozioni.
Ha onorato la marcia il nuovo Vescovo della Diocesi di Patti Mons. Guglielmo Giambanco insediatosi da qualche giorno che , accompagnato da Padre Antonio Sambataro, ha benedetto bambini, anziani ed i tanti svantaggiati. È stato un momento inaspettato e commovente. Tante le tappe e tanti i momenti di gioia condivisa.
Organizzata dall’Associazione “Uno Spiraglio di Gioioa”, la Marcia della Solidarietà è stato un momento toccante. ” L’AMORE PUÒ TUTTO “, questo era scritto su uno striscione che, a volerne sottolineare il profondo significato, si era staccato attirando l’attenzione.
La marcia di solidarietà nasce per parlare, ricordare, che le abilità represse sono una grande opportunità. Ognuno di loro è un potenziale, a cui sono ad ora ben poco è stato fatto.
Diversi i pulman provenienti da tutta la provincia e tanti coloro che sono scesi per dare la mano all’amore.
L’emittente televisiva Rai Tre ha aperto il pro telegiornale.
E poi l’arena. Strapiena. Come solo per pochi avvenimenti.
Roberta Macrì ha presentato i vari momenti della manifestazione in Arena Canapè e tante sono state le esibizioni a cura dell’Associazione sostegno.
Un successo…non dato soltanto dalla riuscita della manifestazione, visibile a tutti, …ma da emozioni condivise.
Giuliana Scaffidi: “PERCHÉ NELLA DISABILITÀ NON ESISTE RIVALITÀ. ..MA SONO IN POCHI A SAPERLO.”
Un ringraziamento particolare a Calogero Barone (TelePatti) e alla dott.ssa Roberta Fonti per la loro importante collaborazione.