Mangialupi, Messina: Arrestato in flagranza per detenzione di arma da guerra e munizionamento

Foto Famà D'Assisi Massimo e materiale sequestrato

CARABINIERI DEL NUCLEO RADIOMOBILE. UN ALTRO DURO COLPO A MANGIALUPI: UN ARRESTO E UNA PISTOLA SEQUESTRATA
Ancora un altro colpo è stato assestato dai Carabinieri di Messina alla criminalità del Rione Mangialupi.
Dopo l’arresto di ieri mattina di IENI Antonino, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno infatti arrestato in flagranza, nella tarda serata di ieri, il 45/enne FAMA’ D’ASSISI Massimo per detenzione di arma da guerra e munizionamento, detenzione a fini di spaccio di stupefacenti ed evasione.
Erano le 20.30 circa di ieri, quando i militari del Radiomobile, giunti in via Gaetano Alessi notavano il FAMA’ D’ASSISI innanzi allo stabile ove risiede, nonostante fosse agli arresti domiciliari. L’uomo, che era intento a colloquiare con altri soggetti, alla vista dei Carabinieri tentava un immediato quanto inutile rientro in abitazione, tentativo subito stroncato dai militari, che lo inseguivano raggiungendolo immediatamente e bloccandolo.
Il comportamento induceva i Carabinieri ad effettuare la perquisizione dell’abitazione rinvenendo immediatamente quasi 50 grammi di marijuana suddivisa in due involucri in cellophane.
I Carabinieri, però non si fermavano, e continuando la perquisizione in maniera minuziosa, rinvenivano in un armadio un borsello contenente una pistola perfettamente funzionante e un sacchettino con il relativo munizionamento.
Si tratta di una LUGER Cal 9 parabellum dotata di serbatoio e di 12 colpi cal 308 custoditi appunto in un sacchettino in tela.
IL FAMA’ D’ASSISI è stato così tratto in arresto per detenzione di arma da guerra e munizionamento, detenzione a fini di spaccio di stupefacenti ed evasione. Data la gravità dei reati la Procura della Repubblica ha disposto che lo stesso venisse tradotto presso il carcere di Messina-Gazzi.
La droga, l’arma e il munizionamento sono stati sequestrati. Sarà ora cura del RIS di Messina effettuare tutte le analisi del caso sull’arma.

Potrebbe piacerti anche

Al via la nuova stagione della Nebrosport

Sant’Angelo di Brolo, 02 aprile 2025- La scuderia