San Giorgio di Gioiosa Marea 15 marzo 2017
Alla presenza del Sindaco di Gioiosa Marea dott. Eduardo Spinella, del Vicesindaco Antonino Currò , degli Assessori Carmelita Lisciandro, Basilio Lembo Luscari e Maria Grazia Giardina Papa, del Dirigente Scolastico dott. Leon Zingales, del Dott. Dantoni Responsabile del Credito Sportivo, di Padre Pio Sirna, i bambini delle scuole e i loro genitori, i rappresentati delle associazioni e tanti concittadini, si è inaugurato oggi il Campetto Sportivo a San Giorgio di Gioiosa Marea .
Sono stati utilizzati i fondi del Credito Sportivo per la realizzazione del Campetto Sportivo di San Giorgio, infatti, la Contrada, era rimasta senza impianti sportivi anche perchè il campo sportivo che c’era era stato portato via dall’erosione del mare.
E’ stata riqualificata, quindi, un area del Palazzetto che era stata abbandonata e , grazie anche ai componenti della Pro Loco, era stata già resa fruibile essendo stata bonificata da erbacce e quant’altro.
Il Campetto è già , da subito, disponibile per le attività sportive delle scuole primarie e secondarie che fanno parte dell’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea .
Il campo di gioco è stato realizzato con l’accensione di un mutuo a tasso zero con il Credito Sportivo di circa
89.000,00. Il nuovo campo polifunzionale è realizzato in erba sintetica di ultima generazione e adeguato per il gioco del calcio a 5, dispone inoltre di illuminazione per essere utilizzato anche nelle ore serali.
Il campo di gioco va ad arricchire un’ampia area attrezzata a disposizione della Comunità e rappresenta inoltre uno spazio dedicato ai bambini e a disposizione delle associazioni per essere utilizzato per le diverse attività sportive.
Il Sindaco dott. Eduardo Spinella: “ Quest’opera fa parte della nostra programmazione ed è nostra intenzione, a breve, poter finire la struttura del Palazzetto per poi trasferirne le scuole, il tempo di acquisire un paio di pareri dall’ASL e del Genio Civile. Questo primo obbiettivo lo abbiamo raggiunto.”
Il Dirigente Scolastico dott. Leon Zingales : “ Questo è un momento di gioia soprattutto perché diamo una struttura sportiva ad una scuola che è stata intitolata ad Annarita Sidoti , una scuola che , anno dopo anno, sta raggiungendo risultati sportivi sempre più importanti infatti, quest’anno, ci è stata assegnata la Coppa come Scuola più titolata tra gli Istituti Comprensivi di scuole secondarie di tutta la provincia di Messina.”
Nino Mirabile