E’ stata la grande festa del divertimento e dell’allegria quella che si è tenuta stamattina, giovedì 23 febbraio, all’auditorium comunale di Gioiosa Marea e che ha visto protagonisti più di 400 bambini e ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti”.
Una manifestazione, ideata e proposta, da cinque anni, dall’Amministrazione comunale a cui collaborano fattivamente e con entusiasmo l’associazione LiberaMente che ha curato l’animazione e i balli di gruppo, il personale comunale e, da quest’anno, ci si è avvalsi inoltre dell’importante collaborazione dell’ associazione Pro.Gioiosa.com. con la presenza di Salvatore Torre come D.J. e del maestro Giuseppe Sidoti come speaker.
Preziosa e numerosa, come ogni anno, la presenza delle mamme e rappresentanti di classe dei genitori, a cui è stato esteso l’invito a collaborare e che hanno assicurato con la loro presenza un importante supporto per il buon esito della manifestazione.
Una mattinata all’insegna dell’amicizia e della condivisione nonché un’occasione di incontro e divertimento per tutti i presenti; alunni , docenti e mamme si sono scatenati, per circa tre ore, coinvolti dal ritmo della musica in girotondi, trenini chilometrici e balli di gruppo.
L’Amministrazione comunale ha voluto con questa festa, dedicare a tutti i bambini e ai ragazzi dell’ Istituto Comprensivo un giorno di festa e di sano divertimento all’insegna della tradizione del Carnevale gioiosano.
Assessore alla Pubblica istruzione
Dott.ssa Carmelita Lisciandro