Nel solco di una tradizione che si va consolidando, anche l’edizione 2017 del “Carnevale d’Orlando” riserva attrattive per tutte le età. Saranno sei giorni di divertimento, con iniziative per grandi e bambini all’insegna di una sana allegria.
Ecco nel dettaglio il programma predisposto dall’Assessorato al Turismo:
GIOVEDI 23 FEBBRAIO
Ore 16.00 – Piazza Municipio – “ La Tombola in Maschera” animazione e giochi per bambini a cura dell’ Associazione Culturale “ Tandem”
SABATO 25 FEBBRAIO
Ore 16.00 – Piazza Municipio – “ Il Tesoro dei Pirati” . Caccia al tesoro e festa in maschera per i più piccoli a cura dell’ Associazione Culturale “ Tandem”
DOMENICA 26 FEBBRAIO
Dalle ore 15.00 -Percorso cittadino – Sfilata dei Carri e Gruppi Allegorici, con la partecipazione della Banda di Carnevale, a cura dell’ Associazione Culturale Musicale “Santa Lucia”;
Ore 18.00 – Piazza Matteotti – Musica e balli
MARTEDI 28 FEBBRAIO
Dalle ore 15.00 – Percorso cittadino – Sfilata dei Carri e Gruppi Allegorici, con la partecipazione della Banda di Carnevale, a cura dell’Associazione Culturale Musicale “ Città di Capo d’Orlando”
Ore 18.00 – Piazza Matteotti – Gran Finale con musica e balli e Premiazione dei Carri.
Nella conferenza stampa di presentazione, il Sindaco Franco Ingrillì ha voluto ringraziare pubblicamente quanti si sono spesi per organizzare le iniziative inserite nel cartellone “Contrade, associazioni e Amministrazione unite per fare festa soprattutto con i bambini. Una sinergia che è la carta vincente per Capo d’Orlando” . L’Assessore al Turismo Rosario Milone ha sottolineato con soddisfazione “la partecipazione delle associazioni e dei circoli delle contrade che hanno risposto con entusiamo all’appello dell’Amministrazione. Carnevale è la festa dei sorrisi e dell’allegria spensierata e abbiamo lavorato per raggiungere questo obiettivo con il contributo di tutti – ha proseguito Milone che pure è stato coadiuvato nell’organizzazione dal Consigliere Comunale Fabio Colombo – ma sono anche particolarmente contento della presenza durante le sfilate delle due bande musicali di Capo d’Orlando. E per la gioia dei più piccoli, in testa alle sfilate ci sarà il trenino colorato gratuito per i bambini”.