È stato prorogato al 28 febbraio 2017 alle ore 12.00 il termine di presentazione delle proposte relative alla Call for Proposals “Smart Gioiosa: concorso di idee per la realizzazione di smart cities nel territorio dei Nebrodi” promossa dall’omonima associazione di Gioiosa Marea.
Il concorso di idee per la realizzazione di soluzioni innovative in ambito smart city da applicare al territorio dei Nebrodi ha suscitato l’interesse di professionisti e non solo, e sono già diverse le proposte pervenute tramite il form online sul sito cfp.smartgioiosa.it, dove è possibile consultare anche il regolamento, le finalità della call for proposals, oltre ai prestigiosi partner che sostengono l’iniziativa.
Intanto, prosegue il tour di Smart Gioiosa nel territorio dei Nebrodi e della costa tirrenica messinese per incontrare i potenziali innovatori del futuro. Scuole, istituzioni, associazioni, professionisti e cittadini, la smart people che animerà il cuore delle smart cities dei Nebrodi, stanno accogliendo con entusiasmo e partecipazione il concorso di idee lanciato lo scorso ottobre dall’associazione Smart Gioiosa, che ha solleticato anche l’interesse del mondo accademico e imprenditoriale.
Martedì 17 gennaio, a partire dalle 9.30, al cine-teatro comunale di Gioiosa Marea, il team incontrerà gli allievi del locale Istituto comprensivo “Annarita Sidoti”. L’incontro servirà per illustrare le modalità di partecipazione riservate alle scuole nella categoria “smart school”, ma sarà anche l’occasione per riesaminare il concetto di smart city proponendo esempi e buone pratiche per rendere le comunità cittadine, anche le più piccole, “intelligenti, digitali ed inclusive” ma anche semplici, efficienti e sostenibili: innovazione e modernità che tengano conto, dunque, anche del valore del capitale umano e culturale di ogni società.
Per maggiori informazioni potete seguire i canali social di Smart Gioiosa e i siti ufficiali: www.smartgioiosa.it e cfp.smartgioiosa.it
“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.
Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la