Capo d’Orlando: Gli eventi organizzati per il fine settimana dell’Epifania , maltempo permettendo

epifania capo d'orlando

Capo d’Orlando si appresta a vivere l’ultimo fine settimana di un ricco cartellone di eventi organizzato dall’Assessorato al Turismo per il periodo natalizio.
Stasera alle 19, la Parrocchia San Giuseppe ospita l’undicesima Edizione del “Presepe Vivente, mentre alle 20, nella Chiesa di Cristo Re si terrà lo spettacolo “Note di Natale 2016”, rassegna di musica sacra e natalizia in collaborazione con l’ Accademia della Musica.
Domani, giorno dell’Epifania, alle 16 in Piazza Duca degli Abruzzi si svolgerà la Tombola Itinerante per Bambini a cura dell’ Associazione Culturale “Tandem” (in caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella palestra delle scuole medie di Via Piave). Invece, dalle 16,30 il Club Kiwanis organizza nell’isola pedonale la “Festa della Befana” con intrattenimento e distribuzione di piccoli doni e zucchero filato ai bambini. Alle 19,30, sempre nell’isola pedonale, si svolgerà lo spettacolo “E nasciu la Luce Eterna” con Oriana Civile (in caso di maltempo l’evento si terrà nella Chiesa Maria di SS. Portosalvo).
Domenica 8 gennaio, nel centro cittadino sfilerà, a partire dalle 17, la “Little Band Santa Lucia”, a cura dell’Associazione culturale musicale “ S. Lucia”. Infine, il concerto di Capodanno a cura dell’associazione Culturale Musicale “Città di Capo d’ Orlando”, si svolgerà al Cineteatro Comunale Rosso di San Secondo lunedì 9 gennaio alle 21.30. A causa dell’annunciato maltempo, è stato rinviato l’evento di poesia “Inula” a cura del Circolo Quajetri che doveva svolgersi la sera dell’Epifania in via della Concordia.
L’assessore al Turismo Rosario Milone traccia un breve bilancio delle manifestazioni natalizie che stanno per andare in archivio: “Sono davvero felice di aver visto tantissima gente visitare Capo d’Orlando, i suoi negozie e le sue attrattive, durante il periodo natalizio. Come sempre abbiamo cercato di dare il massimo per veicolare un messaggio di vitalità che porti movimento e favorisca l’economia. Ma non ci fermiamo qui: insieme al mio ufficio siamo già al lavoro per l’organizzazione del Carnevale d’Orlando”.

Capo d’Orlando, 05/01/2017

Potrebbe piacerti anche

I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo

BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare