Capo d’Orlando: Natale, si inizia con la Christmas Dixieland Band

presepe-piazza-matteotti

Gli appuntamenti del 17 e 18 dicembre
L’ultimo fine settimana pre natalizio sarà ricco di appuntamenti a Capo d’Orlando, che ha già catalizzato molta attenzione con l’aperura del Villaggio di Natale e del grande Presepe Siciliano.
Secondo il cartellone delle iniziative predisposto dall’Assessorato al Turismo guidato da Rosario Milone, proprio l’isola pedonale domani, sabato 17 dicembre, sarà palcoscenico dello spettacolo itinerante con la Christmas Dixieland Band a partire dalle 17. Domenica 18, invece, sempre nell’isola pedonale del centro, dalle 18, si terrà la consegna delle letterine di Natale, iniziativa a cura del Comitato del Tirreno Nebrodi della Croce Rossa Italiana. Nella stessa location, a partire dalle 18.30 si potranno apprezzare le “Nenie di Natale” proposte dal Gruppo Vocale Strumentale Tradizionale. Alle 20, poi, nella Chiesa Maria SS. di Porto Salvo, dove si sta svolgendo la mostra dei presepi, si terrà lo spettacolo “Note di Natale 2016”, rassegna di musica sacra e natalizia in collaborazione con l’ Accademia della Musica.
Inoltre, tutti i giorni, dalle 17 alle 24 aprono le casette del Mercatino di Natale lungo l’isola pedonale, mentre è sempre visitabile il Presepe Siciliano in Piazza Matteotti e nelle immediate adicenze.

Potrebbe piacerti anche

I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo

BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare