Con il giorno dell’Immacolata , la tradizione natalizia vuole che abbiano inizio quei rituali che ci accompagneranno fino al giorno dell’Epifania. A tale proposito (le associazioni, Mary Poppins, Afeip e Gioiosa sei tu) si sono adoperate a favore di iniziative che marcano l’identità culturale della nostra comunità.
Il Natale, secondo la tradizione Cristiana, celebra una realtà già avvenuta: la discesa di Dio nella carne di Gesù. Gesù con noi è una gioia per tutta l’umanità, per ogni popolo, senza esclusione. Prende da qui origine l’idea di allestire nei quartieri di Gioiosa “Il Presepe ” quale simbolo vero del Natale, per vivere con gioia l’attesa del Messia.
Le associazioni in stretta sinergia ,con la pronta partecipazione e validissimo aiuto di collaboratori, artisti, famiglie e commercianti si sono fatte portavoce di una iniziativa ad ampio consenso che ha dato luce alla realizzazione dei presepi dislocati nelle varie zone di Gioiosa (vedi mappa).
Non mancheranno nei mercatini i prodotti enogastronomici tipici della tradizione.
“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.
Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la