Sarà rievocato il 22 e 23 dicembre il Presepe vivente a San Giorgio di Gioiosa Marea.

foto Ass. Culturale "L'Alternativa"foto Ass. Culturale "L'Alternativa"

img-20161114-wa0001Grazie alle associazioni della Pro Loco , Auser e della Associazione Culturale “Alternativa” di San Giorgio di Gioiosa Marea, con il Patrocinio del Comune di Gioiosa Marea, si rievocherà la rappresentazione del Presepe Vivente di San Giorgio  con la raffigurazione della Natività ormai arrivata alla XV edizione.
Nasce nel 1979 da un gruppo Culturale/Teatrale di San Giorgio “L’Alternativa”, una delle più belle e caratteristiche rappresentazioni della Natività del comprensorio, una rievocazione che si era persa nel tempo e che adesso , in una location  come quella della pineta di San Giorgio, emozionerà quanti assisteranno e quella “Magica Notte”.

Giacomo (II-IV sec.)
Sellò l’asino e vi fece sedere Maria: il figlio di lui tirava la bestia e Giuseppe li accompagnava. Giunti a tre miglia, Giuseppe si voltò e la vide triste; disse tra s‚: “Probabilmente quello che è in lei la travaglia”. Voltatosi nuovamente, vide che rideva. Allora le domandò: “Che cosa hai, Maria, che vedo il tuo viso ora sorridente e ora rattristato?”. Maria rispose a Giuseppe: “E’ perché vedo, con i miei occhi, due popoli: uno piange e fa cordoglio, l’altro è pieno di gioia e esulta”. [3] Quando giunsero a metà strada, Maria gli disse: “Calami giù dall’asino, perché quello che è in me ha fretta di venire fuori”. La calò giù dall’asino e le disse: “Dove posso condurti per mettere al riparo il tuo pudore? Il luogo, infatti, è deserto”.
Trovò quivi una grotta: ve la condusse, lasciò presso di lei i suoi figli e uscì a cercare una ostetrica ebrea nella regione di Betlemme. ……

Potrebbe piacerti anche

“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.

Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la