“Fixity”, nasce da due giovani siciliani l’app che mette in contatto i Cittadini con le Istituzioni

a

Enrico Prinzi e Mattia Tramontana: “L’applicazione é nata per mettere in contatto i cittadini e le associazioni sul territorio con le amministrazioni comunali ed già utilizzata dai cittadi gioiosani da qualche mese. Ci conosciamo praticamente da una vita e operiamo oggi sul nostro territorio nonostante la piattaforma sia attiva in tutta Italia.”
Le mosse delle varie amministrazioni comunali sul territorio italiano relative alle segnalazioni tramite mezzi informatici hanno attirato l’ attenzione di un gruppo di giovani che producono gratuitamente servizi e applicativi per i cittadini e per i comuni. Questi servizi, come appunto Fixity di cittamia.net, stanno riscuotendo l’interesse nella cittadinanza attiva, infatti, sta prendendo piede questo comodo servizio di segnalazione “Fixity” raggiungibile da qualsiasi smartphone all’indirizzo www.cittamia.net
L’ applicazione è semplice ed intuitiva, basta scattare una foto del problema e scegliere una tipologia ed il gioco e fatto. Il gps penserà in automatico alla posizione ed il sistema avviserà immediatamente il comune, il quale potrà accedere ad un pannello di controllo sempre gratuito. Anche sui gruppi facebook c’è fermento e già nei primi giorni si sono riscontrati notevoli condivisioni e accessi dimostrando l’ interesse per il servizio.
Il servizio è utile, gratuito ed in continua evoluzione, visto che sta prendendo piede ad una velocità notevole. Ecco un immagine che vuole riassumere facilmente le funzionalità dell’ app che comunque non vuole sostituirsi ai servizi già presenti ma solo aiutarli, completarli e coadiuvarli con features SMART promuovendo l’ utilizzo intelligente della tecnologia moderna.
L applicazione e fruibile tramite il link www.cittamia.net o la pagina facebook cittamia.net con il comodo bottone usa l app.
app

Potrebbe piacerti anche

I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo

BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare