Barcelloona P.G., inizio nuovo anno scolastico: Il Sindaco e l’Assessore alla pubblica istruzione augurano buon lavoro

liceo-scientifico-di-barcellona2

Roberto Materia
Il Sindaco Dr. Roberto Materia

A nome dell’intera Amministrazione comunale di Barcellona Pozzo di Gotto desideriamo rivolgere un sincero augurio di buon lavoro a tutti i Dirigenti scolastici, al personale docente e non ed a tutti i giovani che si accingono ad intraprendere questo nuovo anno scolastico 2016/2017.
A tutti ribadiamo il nostro impegno a favore dell’istruzione e della cultura,
impegno col quale continueremo a lavorare in totale sinergia con l’istituzione scolastica, mantenendo il proficuo percorso di dialogo e di fattiva collaborazione già intrapreso durante il precedente anno scolastico, con l’obiettivo di garantire che la scuola- in un contesto animato da grandi cambiamenti e da riforme rivoluzionarie­ non perda mai il suo ruolo di centralità.
Sarà nostro dovere continuare a farci portavoce degli interessi di tutta la comunità scolastica ed operare quotidianamente per il potenziamento dell’offerta formativa ed il miglioramento delle strutture.
Un augurio particolare lo rivolgiamo a tutta la dirigenza scolastica ed al corpo docente, quotidianamente impegnati nel delicatissimo compito di promuovere lo sviluppo dell’autonomia didattica e di garantire che l’istituzione scolastica continui a rappresentare un luogo che non sia soltanto di formazione culturale, ma anche di sviluppo dell’autonomia personale e di costruzione del pensiero critico.
Ed ancora, un augurio a tutto il personale non docente, imprescindibile componente del complesso sistema scolastico, sempre in grado di dare l’apporto necessario per il buon funzionamento del mondo della scuola e per fornire adeguate risposte alle famiglie degli studenti, per il prezioso compito di supporto che è chiamato a svolgere nel percorso formativo dei ragazzi.
E da ultimo, un gradissimo in bocca al lupo a tutti gli studenti: ai più giovani, che si affacciano a questa nuova sfida con la spensieratezza dei bambini ed ai meno piccini, che sapranno certamente affrontare questo nuovo anno scolastico con l’entusiasmo e l’ottimismo degli adolescenti.
A tutti, indistintamente, l’augurio di saper affrontare la sfida di questo nuovo anno scolastico con impegno, con determinazione e senza perdere di vista la consapevolezza dell’importanza della formazione scolastica, della cultura e dell’istruzione nella formazione dei rapporti sociali e delle future professionalità.

L’Assessore Il Sindaco
Avv. Ilenia Torre Dr. Roberto Materia

Potrebbe piacerti anche

I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo

BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare