Un Museo d’arte tra le vie di Gioiosa Marea

Senza titolo-1

 

Museo Diffuso (002)

Con l’obiettivo di valorizzare l’Arte, Gioiosa Marea diventa un Museo diffuso. Quando si parla di museo diffuso, non si fa riferimento al classico museo, delimitato da mura ma si dà la possibilità di scoprire e promuovere paesaggi, architetture, tradizioni di una particolare zona attraverso il linguaggio visivo dell’arte.
L’Associazione Gioiosa Gustosa con la collaborazione dell’Associazione culturale Mediterraneo ha coinvolto gli esercizi commerciali di Gioiosa Marea nell’esposizione di opere artistiche della collezione di Alchimia della Bellezza.
L’evento, ha preso il via in occasione della rassegna enogastronomica e culturale “Gioiosa Gustosa” e si protrarrà per tutto il mese di Agosto.
L’iniziativa prevede un percorso che si snoda lungo le vie del paese, dove il visitatore sarà soggetto e fruitore delle peculiarità artistiche scomponendo così il clima quotidiano, e dando vita e brio alle ore ed ai momenti che ci susseguono.
A coordinare l’iniziativa l’artista gioiosano Vincenzo Gennaro.
mappa artisti (3)_Pagina_1

mappa artisti (3)_Pagina_2

Potrebbe piacerti anche

“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.

Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la