Sono stati avviati questa mattina i lavori di bonifica delle aree limitrofe alla stazione ferroviaria, dove nel corso del tempo si è sviluppata una fitta vegetazione spontanea.
Una squadra di operai inviata direttamente da RFI sta infatti provvedendo, con l’ausilio di mezzo tecnici, a rimuovere sterpaglie e verde incolto.
Un intervento richiesto espressamente dall’assessore all’Urbanistica, Angelo Paride Pino, che negli ultimi mesi ha più volte sollecitato i dirigenti di RFI affinché si attivassero per bonificare la zona di loro competenza.
I lavori interesseranno il viale Sicilia che dalla stazione ferroviaria conduce fino a quasi via Del Mare, e parte di via Degli Aranci, in corrispondenza del binario ferroviario.
“La stazione rappresenta lo specchio della città ed era quindi doveroso intervenire per restituire il giusto decoro a tutta l’area di pertinenza delle ferrovie – dichiara l’assessore Angelo Paride Pino -. Ringrazio il geometra Cono Bontempo di RFI per la disponibilità accordataci e per la fattiva collaborazione”.
I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo
BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare