C’eravamo lasciati su un palco che aveva richiamato circa 3.000 spettatori. L’edizione 2015 del Primo Maggio, la settima, non solo ha confermato il successo dell’evento ma lo ha rimarcato, esaltandolo fortemente con un afflusso di visitatori maggiore rispetto alle precedenti edizioni, ma sopratutto con un vistoso e unanime fermento e consenso, unito all’entusiasmo di partecipare.
Oggi, giunti all’ottava edizione, l’Associazione Mediterraneo propone PRIMO MAGGIO IS, al Parco Urbano di Santa Lucia del Mela in provincia di Messina.
Anche quest’anno questo evento sarà un momento di confronto e di aggregazione sociale attraverso musica, giochi e balli in una giornata di “picnic” collettivo in mezzo alla natura.
Il Parco Urbano sarà “trasformato” in un grande parco divertimenti, un luogo fantastico per grandi e piccoli; dove la musica, il sole, la natura, la compagnia, “u rusti e mancia” e il sano divertimento (colonne portanti della Sicilianità) si uniscono per una giornata all’insegna della spensieratezza.
Primo Maggio IS sarà rivolto ad un pubblico che va da 0 a 99 anni (futuro e tradizione).
IL PROGRAMMA
Quest’anno l’evento inizierà il 30 Aprile alle ore 21:00 con l’OPEN PARTY dove si esibiranno: Roberta DeGaetano, Jonny Blitz e il Dj LoSmilzo; per i partecipanti sarà possibile campeggiare direttamente al parco.
Il Primo Maggio invece dalle 10:00 del mattino troverete aree attrezzate per bambini, musica dal vivo per tutti i gusti con 6 band: SIBIRKA (Messina), NIGGA RADIO (Catania), JONNY BLITZ (Roma), AMERICAN DISORIENT EXPRESS (Messina), MATRIMIA! (Palermo) e LA COPPOLA NERA (Messina);
zona Dj Set: DANIELE TIGNINO, JOE BERTÈ, NINNI CIANCIOLO, TONY BUCCA e
PEPPE LEONE – Vox ALDINO.
balli caraibici, zumba e giochi.
Presenteranno la manifestazione Roberta Macrì e Nancy Rizzo.
Ci sarà la possibilità di acquistare e/o ordinare panini, carne, pane, vino, bevande e tanto altro presso i nostri partner direttamente al Parco Urbano.
I partecipanti dovranno munirsi di graticola e ombrellone, e verranno loro messe a disposizione delle zone barbecue per cuocere le pietanze.
L’ingresso alla manifestazione sarà GRATUITO, sopratutto grazie al sostegno di sponsor e partner.
IL PROGETTO
Questo progetto è iniziato nel 2007 e nonostante diverse difficoltà incontrate nel corso degli anni passati, sarà portato avanti anche in futuro, provando ad allargare le collaborazioni, le partnership e incuriosendo sponsor che avranno voglia di sposare l’idea e supportarci.
L’obbiettivo è quello di realizzare una grande festa Siciliana, con musicisti e artisti Siciliani, un evento che possa ospitare migliaia di persone disposte a rimanere nella propria terra!
L’ASSOCIAZIONE MEDITERRANEO
L’Associazione Culturale Mediterraneo è un’associazione Siciliana, con una voglia di fare che non si ferma da 12 anni, senza nessuno scopo di lucro, senza nessuna pretesa, ma con la gioia e la voglia di fare grandi cose in Sicilia, con i Siciliani e per la Sicilia.
Nasce nell’Agosto del 2003 a Santa Lucia del Mela, dall’idea di sei amici. Si costituisce, successivamente, nel Dicembre 2006.
È una libera associazione senza fini di lucro, laica, apartitica, apolitica.
Essa è nata con lo scopo di promuovere il territorio e l’arte, in tutte le sue forme, attraverso attività ricreative. L’Associazione opera nella zona Tirrenica del Messinese, organizza eventi tematici di sensibilizzazione sociale, laboratori di musica, giardinaggio, pittura, scultura, creando luoghi di incontro dove poter sperimentare, esprimere, apprendere e divulgare arte e cultura e assolvere la funzione sociale di maturazione e crescita umana.