Su proposta del Sindaco Enzo Sindoni è stato approvato dalla Giunta un intervento di riqualificazione dell’area della villetta in contrada Piscittina.
In particolare, come prevede il progetto redatto dal geom. Nicolino Sanfilippo, verrà ampliata di oltre 600 mq la piazzatta lato Palermo che fiancheggia la via d’accesso alla popolosa borgata di Capo d’Orlando. Verrà quindi arretrato l’accesso della villetta che in conseguenza di numerosi atti vandalici era già stata, in passato, oggetto di lavori di riqualificazione e che sarà dunque riperimetrata ed accessibile dalla piazza ampliata.
“L’ennesimo lavoro – ha commentato Sindoni – nella zona Ovest di Capo d’Orlando mi rende felice perchè, grazie all’intelligente soluzione progettuale riusciremo a coniugare un necesario intervento manutentivo alla villa, con la maggiore illuminazione e il migliore arredeo di un’area fruibile non solo alle esigenze, ma anche alla vita sociale della zona”.
L’intervento il cui costo complessivo è di poco inferiore ai € 50.000,00 verrà avviato già nelle prossime settimane per concludersi entro i primi di giugno.
Il Sindaco Enzo Sindoni ha inoltre così concluso: “Recupero del Castello Bastione, campo di calcio a 5, scuole elementari, piazza Padre Pio, scatolare del torrente, zona artigianale, via dei limoni, illuminazioni, efficentamento della rete idrica e dell’impianto fognario, pulizia e decoro: c’è chi scopre le contrade solo oggi, la mia attenzione dura con continuità da 20 anni”.
Capo d’Orlando 29 marzo 2016