Milazzo: Il programma della Festa della Donna

festa-della-donnna

festa-della-donnnaL’assessore al Turismo e alle Pari opportunità, Piera Trimboli ha ufficializzato il programma della festa della donna organizzato dal Comune in collaborazione con diverse associazioni cittadine.
Domenica 6 alle 18 a palazzo D’Amico la prof. Chiara Muscianisi relazionerà sul tema “La donna nella letteratura e nella storia” e contestualmente sarà presentata dal prof. Francesco Alesci una collettiva di pittura dal titolo “Woman in art” che sarà visitabile sino a giorno 10. Nella sala a vetri del Paladiana invece a cura dell’associazione culturale Kafka con la collaborazione del Cedav di Messina è possibile visitare la mostra fotografica “20 insospettabili click”. Infine giorno 8 marzo nell’Atrio del Carmine, eventi sportivi con una gara di pallavolo alle 15 tra la Pol. Nino Romano e l’Asd Fenice volley, quindi alle 16 festa delle piccole donne e alle 17 in marina Garibaldi presentazione della squadra femminile dell’Asd Minibasket.
“Un insieme di iniziative – ha affermato l’assessore Trimboli – che hanno come obiettivo una riflessione condivisa sulla storia dell’emancipazione femminile, sull’iter dell’acquisizione storica dei diritti delle donne per recuperare il senso vero di tale ricorrenza nella nostra società civile”.

Potrebbe piacerti anche

I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo

BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare