Quattro giorni dedicati agli amanti del cioccolato. Dal 18 al 21 febbraio l’isola pedonale di via Medici ospiterà i maestri cioccolatieri del Nord Italia che proporranno le loro specialità tutte basate sul cioccolato.
L’Organizzazione è curata dall’assessorato al Turismo del Comune, presieduto da Piera Trimboli insieme ad “Italian Chocolate”, da anni impegnata nell’organizzazione di feste, mostre e sagre incentrate sul cioccolato.
Saranno allestiti degli stand espositivi dove naturalmente i maestri cioccolatieri venderanno i loro prodotti e sarà allestito un laboratorio con uno “scultore del cioccolato” che realizzerà una scultura in cioccolato.
Insomma un lungo week end che vedrà protagonisti i maestri cioccolatieri, i quali, nelle ore mattutine spiegheranno agli studenti le varie fasi della lavorazione del cioccolato. Gli stand resteranno aperti dalle 10 alle 24.
In più tante novità come le “formine” in cioccolato, dalla tenaglia a Peppa Pig, dalla lampadina al telefonino sino al tablet. Da assaggiare anche le specialità settentrionali come il cioccolato cuneese
I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo
BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare