Due ore d’effetto, quelle trascorse oggi al cine teatro ” F. Bora ‘ “, in occasione dell’ incontro indirizzato al volontariato, avendo cura della solidarietà e rivolto ai ragazzi della scuola media di Gioiosa Marea.
L’incontro voluto fortemente dalla dott.ssa Giuliana Scaffidi con un intento importante. Lasciare un segno. Formare dei gruppi e farli diventare operativi. Questo l’impegno teso nei tanti
interventi e tanti gli operatori di pace.
Apre il convegno Giuliana Scaffidi, rappresentante del Salotto Culturale ” H2 O Donna ” , organizzatore del convegno.
Il Dirigente Scolastico Leon Zingales;
Roberto Belfiore -Presidente AVIS Comunale Patti;
Maria Pia Tardo Associazione Malembe Malembe Onlus;
Giuliano Mario;
Padre Antonio Sambataro;
Il grande FRA FELICE, ottimo regista della solidarierta';
Dott. Nino Zampino (Anfass).
I ragazzi hanno preparato degli interventi, progetti da attuare in seno al volontariato, in maniera efficace. Questo è stato accolto con un favorevole applauso.Il dottor Zingales ha subito sposato l’idea proposta da Giuliana Scaffidi, entusiasta, si è prodigato oltremodo, certi che da questo ne trarrà ottimi auspici.Così come ogni singolo operatore.Molta solidarietà è stata espressa, un volume enorme di emozioni. Il tutto è stato coadiuvato da significativi video che hanno testimoniato l’ operato di uomini e donne che si sono spesi per l’altro.Un obiettivo significativo quello raggiunto oggi.Un seme importante che desidera diventare albero pieno di frutti.
Amare l’altro, riconoscere il valore dell’altro, Donarsi all’altro, significa riconoscere Dio.
“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.
Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la