A Capo d’Orlando nasce “Spazio Neutro”, uno spazio in cui risanare i rapporti genitori-figli minori

separati-e1291735687621

separati-e1291735687621Un nuovo e importante servizio, promosso dall’amministrazione Sindoni. Si chiama “Spazio Neutro” e rappresenta un concreto e prezioso aiuto/sostegno, alle famiglie che vivono delle separazioni altamente conflittuali e che spesso si ritrovano nelle aule di tribunali per trovare una mediazione.
Promosso e cofinanziato dal Comune di Capo d’Orlando ed implementato dall’Associazione Pink Project, il servizio è coordinato dalla dott.ssa Valentina Vaccaro.
L’obiettivo è quello di garantire il rispetto e la tutela del “diritto di visita e di relazione del genitore non affidatario in caso di separazione”. Attraverso specifiche professionalità, quali psicoterapeuti familiari, psicologi ed educatori, “Spazio Neutro” offrirà alle famiglie uno spazio appunto “neutro” in cui provare a ricucire e risanare i rapporti genitori-figli minori che spesso si rompono a causa dell’alta conflittualità coniugale. La tutela del minore e la garanzia del suo benessere psico-fisico saranno sempre fulcro di ogni attività del servizio, che fonderà le sue azioni su incontri genitori-figli volti alla cura del legame familiare. “Spazio Neutro” vuole, dunque, rappresentare un punto di riferimento e di partenza per tutte quelle famiglie che necessitano di un supporto alla genitorialità per il recupero del rapporto con i figli, troppo spesso “vittime” indifese delle “guerre” tra adulti.

Capo d’Orlando 27 gennaio 2016

Potrebbe piacerti anche

I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo

BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare