Inizia il prossimo 11 gennaio nei locali dell’Auditorium comunale il laboratorio ludico-espressivo del progetto “Diamoci una mano…costruiamo un sorriso”, (che segue le attività, già avviate, di supporto psico-pedagogico familiare e il doposcuola), che ha coinvolto, già dallo scorso anno, i bambini in attività ricreative ed espressive.
Il progetto, è curato con professionalità ed entusiasmo dall’ Associazione “Il Gabbiano” della dott.ssa Cinzia Ballato, che si avvale di collaboratori con competenze psico-pedagogiche, di volontari e genitori.
Le attività del laboratorio ludico-espressivo, hanno l’obiettivo di promuovere la socializzazione e sviluppare le capacità creative ed espressive di bambini ed adolescenti, creando un clima di serenità e partecipazione.
Ai bambini viene data l’opportunità di fare nuove amicizie, di dedicarsi ad attività costruttive che contribuiscono, in modo positivo, alla loro crescita.
Le attività promosse dall’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea rientrano nell’ambito delle politiche sociali a favore dei bambini e degli adolescenti, che l’Assessore Carmelita Lisciandro ha inteso avviare, per dare un valido e concreto sostegno alle famiglie e con l’obiettivo pertanto di accompagnare i bambini in un percorso di crescita, al fine di una maggiore integrazione e coinvolgimento sociale, creando uno spazio positivo di amicizia e condivisione.
Le attività, con inizio l’11 gennaio 2016, si svolgeranno nei locali dell’Auditorium comunale, il Lunedì e il Mercoledì dalle ore 16,30 alle ore 18,30.
Per informazioni e adesioni occorre rivolgersi alle responsabili dell’Associazione “Il Gabbiano” e all’Ufficio Politiche Sociali del Comune:
Associazione “Il Gabbiano”:
Cinzia cell. 3314214877, Tiziana cell. 3286572227, Sara cell. 3296348553
Comune di Gioiosa Marea – Ufficio Politiche Sociali: Tel 0941 363322
“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.
Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la