Capo d’Orlando: “il Presepe Siciliano & il Villaggio di Natale”-Capo d’Orlando Theater-Pranzo di Natale

Capo d'Orlando Theater 2016b

Capo d’Orlando in festa con “il Presepe Siciliano & il Villaggio di Natale”
A Capo d’Orlando è già Natale, con diversi ed interessanti appuntamenti organizzati dall’Amministrazione Sindoni.
In questo fine settimana nel cartellone messo a punto dall’Assessore Rosario Milone, “Il Presepe Siciliano & il Villaggio di Natale”, animazione e musica in filodiffusione, tra le casette di legno dislocate nel centro del paese (apertura tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 24.00). Esposizioni e degustazioni di prodotti artigianali natalizi, realizzati da alcune attività commerciali di Capo d’Orlando.
Già presa letteralmente d’assalto la grande attrazione del Natale Orlandino 2015: “Il Presepe Siciliano” a grandezza naturale. In piazza Matteotti attorno ad un grande abete addobbato con migliaia di luci, è stato costruito un enorme presepe con statue di terracotta realizzate dai maestri artigiani di Acireale.
Inoltre, per i prossimi giorni:
Venerdì 11 dicembre:
– Ore 21.30, Piazza Trifilò – La Casa di Babbo Natale – “La Balera di Natale”, lisci e balli di gruppo con Marcello;
Sabato 12 dicembre:
– Ore 17.00 – Isola Pedonale – “Animazione itinerante”, con trampolieri, giocolieri, scultori di palloncini;
– Ore 21.30 Piazza Trifilò – La Casa di Babbo Natale – “Sagra della Porchetta”, con Musica Live;
Domenica 13 dicembre
– Dalle ore 17.00 – Per le vie del paese – “La Banda di Babbo Natale”, Associazione Culturale Musicale, “Città di Capo d’ Orlando”.
– Ore 18.00 – Isola Pedonale – “ Nenie di Natale”, gruppo vocale strumentale tradizionale.
Inoltre nella Chiesa Maria S.S. di Porto Salvo (in piazza Merendino), curata dall’Assessorato all’Artigianato ed al Culto (Assessore Cettina Scaffidi), è aperta al pubblico, fino al 06 gennaio 2016, la “Mostra dei Presepi”, con i seguenti orari: sabato e domenica h. 10.00 – 13.00 e h. 16.00 – 21.00.

Novità per Capo d’Orlando Theater
Viaggi e Miraggi con Giancarlo GianniniGiovedì prossimo 17 dicembre prende il via la 17^ edizione di “Capo d’Orlando Theater”. Così come annunciato nella conferenza stampa di presentazione il 20 ottobre, saranno sette gli appuntamenti, tutti di grande pregio, con i migliori attori italiani in tournée. Rispetto al calendario già ufficializzato, il direttore artistico Salvatore Monastra di concerto con il Sindaco Sindoni e l’assessore Milone, ha apportato qualche modifica che migliora e arricchisce l’attesissimo appuntamento culturale.Si parte, come detto, giovedì 17 dicembre con una importante novità: “Viaggi e miraggi”, vedrà sul palco del “Rosso di San Secondo” il grande Giancarlo Giannini. L’attore, sceneggiatore e regista Spezzino, sarà accompagnato da: Davide Costagliola al basso e da Carlo Fimiani alla chitarra, musiche di Marco Zurzolo.  Confermate le date e le rappresentazioni dei giorni: venerdì 15 gennaio 2016 (L’amore migliora la vita), venerdì 29 gennaio (La sonata di Kreutzer), venerdì 26 febbraio (Pollo in salsa piccante), e 15 marzo (Sono nata il ventitrè). Novità invece martedì 26 gennaio. “Gran Guignol all’Italiana” di Vittorio Franceschi con Lunetta Savino, Umberto Bortolani, Carmen Giardina, Sebastian Gimelli Morosino e Andrea Lupo con la regia di Alessandro D’Alatri, sostituisce: “Diamoci del tu” in calendario giovedì 21 gennaio.  A grande richiesta raddoppia invece “Modigliani” scritta e diretta da Angelo Longoni con Marco Bocci. La rappresentazione in calendario venerdì 12 febbraio, in considerazione delle numerose richieste, verrà replicata anche il giorno seguente, sabato 13 febbraio (gli interessati possono già prenotare il posto, presso l’Ufficio Cultura e Spettacolo al Palazzo Satellite tel. 0941 915358 – 353, con le seguenti tipologie di prezzi: € 20,00 il biglietto platea,  € 10,00 per la galleria.).Per questa 17^ edizione di “Capo d’Orlando Theater” sono stati  venduti (mediante abbonamento), dopo poche settimane dalla presentazione, tutti i posti a sedere nel cineteatro Rosso di San Secondo .Si ricorda infine che l’ingresso a teatro per tutte le sere è previsto alle ore 20.30. Inizio spettacoli ore 21.00.
Capo d'Orlando Theater 2016

Pranzo di Natale
Nell’ambito delle attività ricreative in favore degli anziani, anche quest’anno, l’Amministrazione Sindoni ha organizzato un pranzo natalizio per i residenti nel Comune di Capo d’Orlando.
L’appuntamento è per lunedì 28 dicembre alle ore 12.30 presso il ristorante “il Mulino”, sul Lungomare Andrea Doria.
Chiunque intende partecipare potrà rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali – Palazzo Satellite – responsabile signora Giuseppina Rigoli – per ritirare l’invito di partecipazione a partire da lunedì 14 dicembre 2015 (fino ad esaurimento del numero preventivato).

Capo d’Orlando 11 dicembre 2015

Potrebbe piacerti anche

Attività di facilitazione digitale al Liceo “Lucio Piccolo” di Capo d’Orlando

Partecipatissimo incontro di facilitazione digitale svoltosi nei giorni