“Quello è un rosè e questo è un rosso, sono due vini quasi uguali, Nero d’Avola, il rosso è messo in vinaccia e l’altro no”, così Catrini ci invita ad assaggiare i vini della Cantine Amato e quelle delle Cantine Pintaudi e di quest’ultime lui, già dal 1997, dopo la morte del suocero, prese in mano le redini dell’azienda. “Ci sono due cantine in questa piccola frazione abbiamo cercato di intraprendere questa iniziativa visto che in questo periodo di manifestazioni ce ne sono poche e bisogna, in qualche maniera , creare nuove iniziative e far conoscere i nostri vini” , prosegue Catrini.
Nasce nel 2000 la “Sagra del Vino Novello” e tra le due Cantine c’è stata sempre ottima collaborazione anche perché i loro avi avevano parenti diretti.
La manifestazione ha visto molta gente dell’ hinterland apprezzare l’eccellente cordialità oltre l’aroma ed il gusto dei vini delle Cantine Amato e Pintaudi, vini che si sono sposati perfettamente con i “maccarruni” al sugo, salsiccia alla brace, bruschetta , olive in salamoia, fave e fagioli
Ricordiamo che a S. Ignazio di Piraino le Cantine Amato e Pintaudi trattano diverse qualità di vini come il Nero d’Avola, Shyrah, Victoria, Verdiano, Chardonnay.
“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.
Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la