Domani l’Infoday dedicato alle opportunità che l’Unione Europa offre tramite la programmazione 2014-2020. Così come reso noto nei giorni scorsi l’incontro organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, si svolgerà domani (venerdì 27 novembre), presso la Pinacoteca del centro polivalente “Antonio Librizzi” in via del Fanciullo.
Un’opportunità importante, oggi forse indispensabile, per la crescita sociale e professionale dei giovani, degli studenti di tutto il territorio.
Una giornata predisposta dall’assessore Cettina Scaffidi che si svilupperà in due sezioni: una “Informativa” ed una “operativa”.
La prima si svolgerà dalle 9.30 alle 13.00 per discutere di “scambi giovanili, servizio volontariato Europeo e mobilità transnazionale”.
La sessione pomeridiana, dalle 15.00 alle 17.00, sarà riservata ad un “Workshop di approfondimento e consulenza sulla progettazione europea”.
“Abbiamo avuto già un buon numero di adesioni – ha commentato l’assessore Scaffidi – a testimonianza di come questi incontri sino ormai diventati indispensabili non solo per: giovani, associazioni, piccole e medie imprese, ma anche per gli enti pubblici. Bisogna saper sfruttare ogni occasione che l’Europa offre, la società deve acquisire esperienze e competenze anche tramite percorsi di studio, formazione, conoscenze e volontariato. Infine, vorrei sottolineare che la realizzazione di questi progetti è stata possibile, grande al grande lavoro organizzativo messo in atto dalla dottoressa Cettina Ventimiglia e dal suo staff”.
Capo d’Orlando 26 novembre 2015
Il Capo Ufficio Stampa