San Fratello (ME): 5 capi di bestiame sottratti nella notte

IMG-20151118-WA0004

San Fratello (ME), Carabinieri trovano e restituiscono, all’ allevatore, cinque capi di bestiame sottratti nella notte.
Cinque capi di bestiame sono stati trovati a Monte Nuovo di San Fratello e restituiti al legittimo proprietario a dai carabinieri.
IMG-20151118-WA0004
Si tratta di 3 bovini adulti, un vitello e una capra per un valore commerciale di 5.000 euro circa che, nella notte, ignoti malfattori avevano asportato da un’azienda agricola del posto approfittando dell’assenza di vigilanza da parte dell’allevatore.
Con un’azione congiunta i carabinieri delle Stazioni di Caronia e di San fratello sono riusciti a trovare il bestiame .
Il risultato è il frutto del fatto che, da giorni, i due comandi hanno avviato un’ intensa attività di controllo del territorio condotta in orario notturno ed anche facendo ampio ricorso alle pattuglie in abiti simulati, la quale, intervenendo soprattutto nelle zone boschive confinanti fra i due centri, permetteva di raggiungere il brillante obiettivo.
Infatti, i carabinieri ritengono che il ritrovamento possa essere ricondotto all’azione di ladri di bestiame che, braccati dall’insistente azione dell’Arma, hanno deciso di abbandonare il bottino per non essere arrestati e quindi darsi alla fuga nei boschi di notte.
Con estrema competenza, infatti, i carabinieri utilizzando la storica, meticolosa, conoscenza del territorio, hanno avviato i servizi preordinati puntando a circoscrivere l’area. Ed è così che hanno chiuso, alle prime luci del mattino, ogni via di fuga ai ladri di bestiame, finendo per impedire che i capi , in movimento, da San Fratello lasciassero il centro.
Il resto lo ha fatto la gioia dell’allevatore che, questa mattina, non ha avuto il tempo di rendersi conto del maltolto perché i carabinieri gliel’hanno restituito.
Sulle altre circostanze che caratterizzano l’azione, i militari della Benemerita mantengono il più stretto riserbo lasciando intendere che non si fermeranno e svilupperanno ogni elemento utile per  individuare i responsabili.

Potrebbe piacerti anche

I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo

BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare