Milazzo: Alluvione Bastione, cessata l’emergenza, chiuso il COC

_PMS6525_d0

A conclusione della giornata odierna, dopo l’ultima riunione operativa presso la sala giunta del Comune, presenti tutti i componenti del Comitato operativo comunale (Coc) è stato deciso di chiudere alle 19,30 le attività dello stesso, che a partire dalla mattinata di sabato, sono state coordinate dalla dottoressa Giuseppa Puleo, comandante della polizia municipale. Tutti i componenti di tale organismo hanno relazionato al sindaco Giovanni Formica, il quale ha preso atto della situazione rilevando che è cessato lo stato di emergenza conseguente all’esondazione del torrente Mela.
La comunicazione della chiusura del COC è stata trasmessa alla sede operativa regionale di Protezione Civile di Palermo, al Servizio regionale di Protezione Civile per la provincia di Messina e alla Prefettura di Messina.
Nella giornata di domani, alle 11,30 lo stesso sindaco Formica sarà dal prefetto per fare il punto della situazione sulla fase degli interventi post alluvione.
Giovedì alle 19,30 invece nell’aula consiliare si terrà una seduta straordinaria ed aperta di Consiglio comunale, convocata dal presidente Gianfranco Nastasi con all’ordine del giorno quale unico punto “Alluvione Bastione e dissesto idrogeologico” alla quale sono stati invitati la Protezione Civile e i deputati regionali e nazionali.

Potrebbe piacerti anche

Aeroporto del Mela – Consorzio Cassiopea: “Siamo interessati a partecipare alla cordata per la realizzazione “

Per Giuseppe Pettina, Advisor del Consorzio Cassiopea, l’Aeroporto