L’Amministrazione Comunale risponde sul PUDM ai Consiglieri Uniti per Gioiosa

spinella

Come già reso noto più volte, con delibera di G.M. n°113/2015 l’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea ha provveduto spinellaalla predisposizione del Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo (PUDM), strumento di fondamentale importanza per la pianificazione e la programmazione per le aree demaniali del territorio, tra l’altro in piena ottemperanza alla LR 4/2011 e s.m.i.
“La presa d’atto del PUDM da parte della Giunta Municipale rappresenta un chiaro obiettivo programmatico raggiunto da questa Amministrazione Comunale – dichiara l’Assessore All’Urbanistica Ing. Maria Grazia Giardina- e l’iter procedurale per la sua approvazione risulta già avviato in piena corrispondenza con il Servizio Demanio Marittimo dell’ARTA della Regione Siciliana. Dopo la presa d’atto della GM del 7/05/2015, il PUDM è stato inviato all’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente – sottolinea l’Assessore Giardina- dal quale sono state richieste attestazioni e integrazioni che l’UTC ha provveduto a revisionare, completare e re-inviare”.
“Tuttavia nonostante lo spirito costruttivo c’è chi, come il gruppo consiliare di opposizione, continua a sviare l’attenzione e dai risultati raggiunti con affermazioni subdole e spesso inesatte sul PUDM che, invece, ad oggi dimostra la sua piena concretezza mediante i suoi elaborati visibili sotto gli occhi di chiunque”.
“Occorre ricordare che questa Amministrazione Comunale ha sempre avuto come obiettivo – dichiara il Sindaco Eduardo Spinella – di fornire risposte concrete ai problemi di Gioiosa Marea e che il PUDM, prima della presa d’Atto da parte della Giunta, è stato sottoposto all’attenzione sia dei Consiglieri di opposizione che delle Associazioni e degli Operatori economici presenti sul territorio che si sono interfacciati operativamente con l’Amministrazione in un processo che si ritiene di piena trasparenza e nel tentativo di rispetto reciproco delle parti, processo di trasparenza che mostra la sua onestà mediante gli elaborati del PUDM ancora oggi, per la piena presa visione, a disposizione di chiunque sul sito del Comune di Gioiosa Marea”.
“In tal senso appare opportuno sottolineare che, in virtù delle ragioni espresse, le affermazioni dei Consiglieri di opposizione sembrano dimenticare i vari passaggi, sempre oggetto di comunicazione effettuati da questa Amministrazione. Si continuerà, quindi, a procedere speditamente, come sempre, non badando alle chiacchiere, ma lavorando concretamente – conclude Spinella – a completare tutti gli adempimenti tecnici e procedurali, sottoponendo alle responsabilità del Consiglio Comunale la condivisione del Piano così come prevede la norma; infine all’ARTA il giudizio conclusivo del PUDM, tutto questo a testimonianza di azioni concrete e attività richiamate dalle norme in materia che a Gioiosa Marea erano assenti da più lustri.”

Potrebbe piacerti anche

“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.

Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la