LUNEDI 14 settembre sarà a Milazzo una delegazione della Commissione Ambiente del Senato presieduta dal senatore Giuseppe Marinello, su impulso del senatore Bruno Mancuso.
Si tratta del primo di una serie di sopralluoghi che l’organismo effettuerà nei siti industriali siciliani. Il programma prevede una visita alla Raffineria e successivamente al Municipio un ciclo di audizioni che coinvolgeranno i rappresentanti degli enti locali, del mondo imprenditoriale, dei sindacati e delle associazioni.
I sindaci di Milazzo (Giovanni Formica), di Pace del Mela (Giuseppe Sciotto), di San Filippo del Mela (Pasquale Aliprandi), San Pier Niceto (Luigi Calderone) e Giuseppe Cannistrà (Monforte San Giorgio) saranno sentiti sulle problematiche del Sito di interesse nazionale di Milazzo, “anche con riferimento al rischio ambientale della raffineria, alla bonifica del sito di interesse nazionale, all’attività industriale di recupero dell’amianto e delle batterie usate, al tema dell’elettrodotto di terna, nonché all’inceneritore di prossima realizzazione nel territorio”.
I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo
BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare