San Giorgio di Gioiosa Marea: Dal 28 al 30 Agosto 2015 festa provinciale dell’AUSER

Auser

Dal 28 al 30 Agosto 2015, San Giorgio di Gioiosa Marea ospiterà la festa provinciale dell’AUSER, un’associazione no profit di volontariato e promozione sociale che ha sedi in tutta Italia e che si occupa in pAuserarticolar modo della fascia più anziana della popolazione. L’evento, patrocinato dal Circolo AUSER “Il volto e i colori della saggezza” Gioiosa Marea (della cui apertura avevamo parlato qualche mese fa) gemellato con il Circolo AUSER “Sempreverdi” di Messina, prevede una serie di interessanti iniziative.

Già in occasione dell’inaugurazione, il 28 Agosto, alle ore 16.30 si svolgerà la manifestazione “Bimbi in Bici”, mentre alle ore 21.30 all’Arena San Giorgio si potrà ballare il liscio con i “Nuova Formula”. Il 29 Agosto la festa si aprirà invece alle ore 15.30 con il raduno del “1° Memorial Anna Rita Sidoti” che vedrà il suo culmine alle ore 17.30 con la gara vera e propria; a seguire, alle ore 19.00, all’Arena San Giorgio si terrà un dibattito dal titolo “Qualità della vita Salute e Benessere” al quale prenderanno parte Franca Sidoti (Presidente AUSER Gioiosa Marea), Angela Passari (Presidente AUSER Provinciale), Giuseppe Di Natale (Presidente AUSER Regionale), Renato Costa (Segretario Medici e Dirigenti Sanitari FP-CGIL Sicilia), Eduardo Spinella (Sindaco di Gioiosa Marea), Luciano D’Angelo (UNICOP SICILIA responsabile cooperative sociali) e l’On. Teresa Piccione (Commissioni affari sociali Camera dei Deputati). Sempre nella serata del 29 Agosto, alle ore 21.30, avrà invece regolarmente luogo lo spettacolo musicale con i Black & White, previsto dal calendario delle manifestazioni estive del Comune di Gioiosa Marea. Infine, il 30 Agosto alle ore 21.00 sarà la volta dello spettacolo di Cabaret di Antonella Mollica e del gruppo musicale Aria Fresca in concerto.

Inoltre, nei tre giorni della festa, dalle ore 20.00 saranno aperti degli stand presso i quali sarà possibile degustare prodotti tipici siciliani e partecipare a giochi vari: il ricavato andrà a favore della sede AUSER di Gioiosa Marea, affinché possa proseguire le proprie attività solidali.

La festa provinciale dell’AUSER vuole dunque essere un momento di solidarietà ma anche un importante momento di condivisione non soltanto per i più anziani, ma anche per la comunità tutta che gli organizzatori invitano a partecipare numerosa.

Maria Ilenia Crifò Ceraolo
27 Agosto 2015

IMG-20150827-WA0005

Potrebbe piacerti anche

“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.

Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la