Come da novità di questa edizione, l’atrio della villa romana e per la prima volta nella storia del festival, la baia di Marinello sono le location artistiche che fanno parte del progetto artistico del palcoscenico aperto intrinseco al Tindari Festival.
Un progetto ideato e curato fortemente da Anna Ricciardi, affinchè tutte le location storico-artistiche della città risuonassero di cultura a tutto tondo e sostenuto dall’instancabile assessore Fabio Longo insieme all’amministrazione comunale.
Si parte stasera con Alessandro Mannarino.
Non è un ritorno .. un copia incolla insulso..”almonte è stato composto -come dichiarato dagli organizzatori – proprio in una località ai piedi del Monte di Tindari dove l’artista ha soggiornato proprioper arragiare e completare il suo album, e le suggestioni di questo, a partire dalla mistica copertina, portano il segno di un viaggio creativo unico e straordinario, in una terra senza tempo …Tindari..
Il concerto –di questa sera – che porta il nome di corde, presenta un’inedita formazione acustica , chitarre contrabbasso e violino alla ricerca di sonorità mediterranee e balcaniche… E’ previsto il sold out!
E potrebbe avere qualche ospiti d’eccezione.
11 agosto nell’atrio della villa romana Fausto Mesolella – magica chitarra degli Avion Travel- incontra la poesia di Stefano Benni nella suo nuovo album e allieterà la notte della cultura – ingresso gratuito.
13 agosto Indiegeno Fest con Nicolò Fabi e Gnu Quartet, Colapesce, Levante , Di Martino, Tommaso Di Giulio. L’incontro tra il direttore artistico Anna Riccardi e il produttore e mente della Leave Music Alberto Quartana ha dato il via ad un progetto unico per un teatro greco. la nuova musica d’autore, la musica lontana dalle benedizioni commerciali delle radio passa attraverso l’immortalità di un teatro che ne esalta lo spirito autentico.
14 agosto: special event Gilda Buttà e Luca Pincini alla Baia Di Marinello: l’incanto della baia accoglie due artisti straordinari che rendono omaggio alla bellezza di questo luogo incantevole, vituperata ingiustamente.- ingresso gratuito
I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo
BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare