Verrà realizzato nel seminterrato della struttura della “Casa del Fanciullo” uno dei quattro “Social Market” previsti da un progetto del Gal Elimos di Calatafimi.
L’intervento del costo di circa € 45.000,00 prevede la demolizione e la ricostruzione di tramezzi interni e l’adeguamento degli impianti necessari a consentire il cambio di destinazione d’uso. Il “Social Market” punta a dare risposta alle famiglie che si trovano in condizioni di difficoltà economica. Nella struttura sarà possibile acquistare prodotti alimentari primari a prezzo di costo.
“Sono soddisfatto delle scelta di Capo d’Orlando quale sede del <> – ha commentato il Sindaco Enzo Sindoni – poiché il welfare è oggi un imprescindibile priorità. Sono grato a tutti i soggetti coinvolti in questa iniziativa sicuramente agevolata dall’esistenza di una infrastruttura (Casa del Fanciullo), che accrescerà così la sua rilevanza sociale nella comunità Orlandina. Comunità – ha concluso Sindoni – capace di pensare in grande e raggiungere in ogni ambito traguardi straordinari, ma che al tempo stesso fa dei bisogni dei più deboli il suo impregno primario”.
Capo d’Orlando 13 luglio 2015