Venerdì 10 luglio 2015 alle ore 18 presso il Club Valtur Capo Calavà, sito in Contrada Calavà n.13 a Gioiosa Marea (ME), il Gruppo di Azione Costiera “Golfo di Patti” presenterà le attività di promozione della propria area.
L’azione rientra nel Piano di Sviluppo Locale del GAC, realizzato allo scopo di intercettare ed usufruire delle risorse offerte dal Fondo Europeo della Pesca, e comprende una serie di progettualità finalizzate a rafforzare la competitività delle zone di pesca, a ristrutturare e promuovere il settore ittico e a sostenere piccola pesca e turismo a favore dei Comuni ricadenti nel territorio del Golfo di Patti e che vivono prevalentemente di questa economia.
In sintesi, tutte le azioni del G.A.C “Golfo di Patti” sono dirette allo sviluppo sostenibile delle aree di pesca di questa suggestiva parte di costa mediterranea.
La presentazione riguarderà i seguenti strumenti di promozione:
– il nuovo logo/marchio che illustra in modo iconografico il territorio e le sue caratteristiche peculiari;
– il claim che accompagnerà il logo e che è diventato il vero leit motiv dell’intera campagna di comunicazione;
– lo spot pubblicitario della durata di 30” che sarà pianificato su sky, su emittenti regionali e sul web;
– una brochure di 16 facciate (8 ante), realizzata sia in italiano che in inglese, contenente tutte le notizie sugli otto comuni del GAC (Gioiosa Marea, Patti, Oliveri, Falcone, Furnari, Terme Vigliatore, Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo), nonché ricette ed info sulle tecniche ed attrezzature di pesca;
– i nuovi profili social network per comunicare con gli utenti del GAC;
– il sito web www.gacgolfodipatti.it che è stato sottoposto ad un’operazione di restyling sia grafico che strutturale in modo da diventare un vero e proprio
portale d’informazione sul territorio e le sue attività;
– la nuova app per smartphone e tablet che, appoggiandosi al sito, consentirà
l’accesso ai contenuti digitali relativi al territorio del GAC. L’applicazione è stata progettata per essere operativa e perfettamente funzionante sia con sistemi operativi IOS che Android e scaricabile gratuitamente dai rispettivi “store”.
I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo
BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare