Milazzo: Iniziati i lavori per l’intersezione stradale di Vaccarella

Strada-Vaccarella-Milazzo2-300x167

Strada-Vaccarella-Milazzo-300x225Sono iniziati i lavori per la realizzazione dell’intersezione prevista alla fine della strada che dal quartiere di Vaccarella immette nella Panoramica che conduce a Capo Milazzo e alla salita dei Cappuccini. La ditta appaltatrice è la “Effe costruzioni” di Santa Teresa Riva che ha offerto un ribasso del 36% sul prezzo a base d’asta di 69 mila euro. Gli operai hanno proceduto già alla delimitazione del cantiere per poter poi realizzare l’intersezione.
Questo intervento che dal Borgo marinaro si protrarrà sino a via Medici – spiegano i tecnici comunali – ha lo scopo di riqualificare una parte del centro cittadino ad elevata vocazione commerciale. Grazie alle altre due rotatorie – sempre secondo quanto si legge nella documentazione del Put – si favorirà il raccordo tra la riviera di Ponente e quella di Levante.
A regime invece le altre rotatorie dove si sta procedendo alla sistemazione del verde, secondo quanto pianificato dal floreal design Carmelo Antonuccio che ha deciso di assegnare a ciascuna opera una precisa identità.
Quella di via dei Mille è la “rotatoria dei profumi” in quanto sono state piantate ben 700 specie diverse provenienti da tutto il mondo; quella di piazza Roma è invece la “rotatoria mediterranea” con palme di varietà diversa e quella di piazza San Papino prende il nome di “rotatoria delle succulenti” perché trovano posto le piante grasse.

Potrebbe piacerti anche

I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo

BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare