Non hanno deluso le attese i risultati del 1° “Trofeo della Tonnara”, gara podistica svoltasi domenica 10 Maggio 2015 a San Giorgio di Gioiosa Marea, con il patrocinio dell’ASD Podistica Pattese e della Pro Loco San Giorgio.
Nonostante la concomitanza della “Camminata per la vita” (evento di beneficienza organizzato a Patti, alla quale la stessa associazione non ha potuto prendere parte per inconciliabilità di date), numerosi sono stati infatti i partecipanti alla corsa, provenienti sia dalla provincia di Messina che da fuori.
Dopo un ‘testa a testa’ durato fino agli ultimi giri fra i primi tre classificati, il 1° Trofeo della Tonnara, gara valevole a livello provinciale come terza tappa del“Gran Prix dei Due Mari 2015”, è stato vinto ‘in volata’ da Vincenzo Agnello, podista dell’ ”Atletica Amastatrina”, che nel corso della sua carriera ha già collezionato una serie di altri importanti premi. Immediatamente dietro il vincitore si sono classificati poi il ‘porta bandiera’ Raffaele Nacci (gareggiava con la “Podistica Pattese”) e Maurizio Picciolo (Indomita Torregrotta); prima fra le atlete è stata invece Valentina Castorina della “Podistica Messina” (la classifica integrale è disponibile sul sito web podisticapattese.it).
Soddisfatto per la buona riuscita della manifestazione il presidente della Pro Loco San Giorgio, Calogero Gambino, che ha inoltre supportato da un punto di vista logistico la Podistica Pattese durante la gara.
Prossimo appuntamento in calendario per l’ASD pattese sarà la terza edizione della “Corri Marina”, che si terrà a Patti Marina il 28 Giugno 2015 e che sarà valevole anch’essa a livello provinciale come tappa del “Gran Prix dei Due Mari 2015”.
Maria Ilenia Crifò Ceraolo
11 maggio 2015
Foto della Polisportiva Pattese , profilo Facebook