Si è conclusa con un successo oltre ogni più rosea aspettativa, la stagione sportiva dei ragazzi della TYRRENIUM della categoria allievi.
L’ equipe guidata dal condottiero Barnà è riuscita a concludere il primo campionato della sua storia, al terzo posto, superando insidie e difficoltà iniziali con un gruppo di giovani in gran parte neofiti all’attività calcistica.
Raggiungere i play off sembrava un’impresa impossibile ad inizio anno ed invece venerdi’ 17 alle ore 16 presso lo stadio di Torrenova, la squadra della coppia Barnà- Magistro, si giocherà lo spareggio per l’ accesso ai campionati regionali, cercando di allungare un cammino fino ad oggi straordinario.
Di certo non mancherà il supporto della società e delle famiglie, da sempre vicine al progetto della scuola calcio.
Oltre agli allievi, anche le altre categorie hanno ben figurato nei vari tornei, con il terzo posto generale nei giovanissimi a 5, le quattro vittorie consecutive nella fase primaverile degli esordienti di mister Gaetano Scardino e le ottime performance della categoria pulcini di mister Giovanni Spinella, capaci di imporsi fino ad oggi in tutte le gare disputate.
Ottima infine anche la partecipazione dei piccoli amici, guidati dal veterano Mister Franco Molica Nardo, impegnati principalmente in attività ludiche ma nella cui rosa emergono dei “gioiellini in fasce” (anni di nascita 2009/2010) di sicuro valore futuro.
Di rilievo infine le affermazioni della rappresentativa di zona guidata dal mister d’eccezione Tino Mastrolembo e imbottita di ragazzini locali che si sono imposti in sequenza al torneo di Natale in casa Reggina, torneo di capodanno a Montalbano e torneo di Pasqua in casa Acr Messina.
Motivo d’orgoglio infine per tutto il nostro comprensorio sarà già dalla prossima settimana, quando la TYRRENIUM, parteciperà con la categoria pulcini misti al Torneo Nazionale GAZZETTA CUP.