“Mai più calpestate”, serata contro la violenza sulle donne
Capo d’Orlando “a gran voce” dice no alla Violenza sulle donne. Domenica 12 aprile dalle ore 21.00 al Cineteatro “Rosso di San Secondo”, un vero e proprio evento per raccontare, sensibilizzare e riflettere sul delicatissimo tema della violenza alle donne.
“Malmaritate” in concerto, letture e recitazione di alcuni brani del libro “Ferite a Morte” di Serena Dandini rappresenteranno il fulcro della serata che con ingresso libero è stata organizzata dall’assessorato alle pari opportunità. L’Assessore Cettina Scaffidi in collaborazione con l’associazione Pink Project (ormai da tempo presente sul territorio, con varie iniziative, a difesa delle donne), e l’associazione Recitando e Parolando che si occuperà delle coreografie e delle letture di gruppo.
“Abbiamo scelto il libro della Dandini – ha dichiarato l’assessore Scaffidi, presidente anche della commissione comunale Pari Opportunità – poiché i testi attingono alla cronaca e alle indagini giornalistiche per dare voce alle donne che hanno perso la vita per mano di un marito, un compagno, un amante o un <> violento. Un vero e proprio evento per <> donne, una tappa nel percorso che insieme all’associazione Pink Project e l’associazione Recitando e Parolando, abbiamo intrapreso già da diverso tempo”.
Capo d’Orlando 10 aprile 2015